La nuova edizione di Tre Ombre e il nuovo titolo di Marcello Quintanilha Da domani, 7 giugno, in fumetteria e libreria saranno disponibili la nuova edizione di Tre Ombre e Polvere di Vetro

7490 0

Il prossimo 7 giugno per l’etichetta Edizioni BD arriveranno in libreria e fumetteria due titoli molto interessanti: “Polvere di Vetro” di Marcello Quintanilha e “Tre Ombre” di Cyril Pedrosa!

Marcello Quintanilha, artista di origini brasiliane che da molti anni vive a Barcellona, già autore per Edizioni BD di Tungsteno, thriller dalle sfumature neorealistiche, carico di critica sociale, che ha vinto nel 2016 il Fauve Polar SNCF al 43° Festival d’Angouleme ed è da poco diventato una pellicola cinematografica. 

Polvere di Vetro un nuovo thriller psicologico a fumetti. Rosangela è una dentista di Niterói, una professionista affermata. Ha un marito che la adora e una bella casa in uno dei quartieri più esclusivi della città. Ma nella sua vita perfetta c’è un tarlo che si insinua sempre più in profondità. Qualcosa che la tormenta. Un pensiero proibito simile ad un’urgenza. La protagonista vive in piena crisi esistenziale. È sul punto di sprofondare in una spirale autodistruttiva…

La graphic novel sarà proposta in formato cartonato, 160 pagine in bianco e nero al prezzo di €16.00.

In occasione del decimo anniversario dell’uscita di Tre Ombre, l’opera più famosa e amata di Cyril Pedrosa (tra le sue opere più celebri ci sono anche Portugal e Gli Equinozi), viene riproposta in una nuova edizione cartonata arricchita da tanti contenuti speciali al prezzo di €16.90.

Tre Ombre è la toccante e intensa storia di un padre pronto a sfidare ogni pericolo, naturale e sovrannaturale, pur di salvare la vita del figlio. Un viaggio a fumetti che continua a lasciare i lettori a bocca aperta, vincitore di premi ad Angoulême e dei National Cartoonists Society Division Awards statunitensi. Joachin e i suoi genitori vivevano in una valle tra le colline. Poi apparvero le ombre e nulla fu più come prima. Una terribile minaccia era alle porte: occorreva sottomettersi e fuggire. Un viaggio straordinario, pericoloso ed emozionante.  Il capolavoro di Cyril Pedrosa arricchito di inediti contenuti speciali…

 

 

 

 

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".