La serie TV di Halo arriverà nel 2019 dopo anni di rimandi, Showtime ha finalmente dato il via alla produzione della serie ispirata al famosissimo videogioco

4654 0

Una news che sicuramente riempirà di gioia i fan del franchise videoludico Halo, che finalmente potrebbe arrivare sul piccolo schermo, a ormai 5 anni dal suo annuncio.  Per svariati motivi la serie ha vissuto un periodo lunghissimo in un limbo, rimanendo sospesa senza dare notizie di se, solamente negli ultimi giorni infatti, Showtime avrebbe deciso di puntare nuovamente su di Halo, dando via libera alla produzione dei 10 episodi della serie TV, che ora è ufficialmente in produzione.

Attualmente la serie ha il titolo provvisorio di Halo e la sua trama percorrerà il contenuto della saga

L’epico conflitto del 26° secolo tra l’umanità ed una minaccia aliena conosciuta come l’Alleanza o i Covenant, come poi verranno chiamati. Halo narrerà le storie personali dei personaggi miste con azione, avventura ed una visione del futuro ricca di immaginazione e differente da qualsiasi altra già vista”.

Annunciati anche alcuni dei nomi che lavoreranno al progetto, come il produttore esecutivo, scrittore e supervisore Kyle Killen, noto per il suo lavoro su Awake oltre a Rupert Wyatt che dirigerà gli episodi, David Nevins, CEO di Showtime ha poi voluto parlare della serie:

Halo è la nostra serie più ambiziosa di sempre e ci aspettiamo un che il pubblico che lo attende da così tanto tempo sia ricompensato a dovere. Nella storia della televisione non c’è mai stato nulla di abbastanza grande di fantascientifico. La sceneggiatura di Kyle Killen è fantastica, emozionante, intrigante e provocanti come poche. Rupert Wyatt è meraviglioso, la sua regia riesce a costruire un mondo favoloso e la sua visione di Halo piacerà tantissimo ai fan dei videogiochi, mentre delinea i profili dei personaggi che prenderanno parte alle vicende di questo unico universo.

La serie Halo ha debuttato nel 2001 per la prima console Xbox, nel corso della sua storia ha venduto più di 77 milioni di copie in tutto il mondo fruttando circa 5 miliardi di dollari. La serie arriverà nel 2019 e sarà prodotta da Microsoft, 343 Industries, assieme alla Amblin Television di Steven Spielberg.

Fonte: HH

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD