LOVE LIVE SUNSHINE: Report e annunci dal live! Grandi annunci durante il Day 1 della prima tappa del tour delle Aqours!

9364 0

Nella giornata di ieri 9 Giugno ha iniziato il nuovo live tour “Love Live Sunshine AQOURS 3rd Live WONDERFUL STORIES”, la cui prima tappa è presso la Saitama Super Arena in due giornate.
Già durante il Day 1, i report ufficiali e quelli di coloro che hanno assistito al concerto mostrano un grande entusiasmo e soddisfazione per lo show delle nove seiyuu, che in quasi 5 ore hanno intrattenuto migliaia di fan interpretando i loro brani e le coreografie.

Setlist dei brani cantati al live (la scaletta potrebbe variare da tappa a tappa)

Tra i momenti chiave di questa prima giornata, c’è stata grande ovazione per la seiyuu Inami “Anchan” Anju (che doppia la protagonista Takami Chika) che durante l’esibizione del travolgente brano “Miracle Wave” ha eseguito alla perfezione un backflip, mossa che Chika esegue anche nell’anime, con la differenza che mentre Chika la esegue in rincorsa, Anchan lo esegue praticamente da ferma, seguito da grida entusiaste da parte dei fan (purtroppo non esistono foto o video ufficiali della sequenza al momento).
In attesa che venga rilasciato materiale ufficiale al riguardo, potete avere un assaggio dalla clip promo del brano Miracle Wave:

Alcune foto ufficiali del Day 1

Ma veniamo a quello che è stato il momento più importante della giornata, ossia quello degli annunci ufficiali, riuniti in un unico grande progetto: “AQOURS HOP! STEP! JUMP! Project

VIDEO PROMO DEL PROGETTO

Vediamo nel dettaglio ciascun annuncio!

1: Aqours 4th Live

Le Aqours (NB: per chi non lo sapesse, Aqours va pronunciato semplicemente AQUA) si esibiranno con un quarto live, che porterà il nome di “AQOURS 4TH LOVE LIVE: SAILING TO THE SUNSHINE“. Il concerto si terrà il 17 e il 18 Novembre 2018 presso il TOKYO DOME, la cui capienza è di oltre 80.000 posti!

2: Nuovo singolo!

In occasione del quarto live, le ragazze incideranno un singolo apposito, dal titolo “THANK YOU, FRIENDS!” e che uscirà il 1° Agosto (sarà reperibile anche dall’estero).

3: Il film

La notizia era già stata annunciata al termine della seconda stagione dell’anime LOVE LIVE! SUNSHINE!, ma durante il concerto sono stati annunciati il titolo e la data di debutto nei cinema giapponesi. Dal tiolo “Love Live! Sunshine!! The School Idol Movie OVER THE RAINBOW“, il film uscirà nelle sale il 4 Gennaio 2019.
Il film precedente legato al franchise, ossia “Love Live! School Idol Movie!” ha avuto la fortuna di esser stato proiettato anche all’estero (ad eccezione dell’Italia) in lingua originale e coi sottotitoli.

4: Quarto singolo e Quarto videoclip

Dopo poco più di un anno dall’uscita del terzo singolo/videoclip animato “HAPPY PARTY TRAIN“, le Aqours (quelle 2D ovviamente) tornano con un nuovo singolo e videoclip musicale, di cui al momento non si sanno nè il titolo nè la data d’uscita esatta. Ma si parla del 2019!

Maggiori dettagli su ogni singolo annuncio verranno rilasciati nei prossimi mesi attraverso tutti i canali social ufficiali.

FONTE UFFICIALE CONSULTATA:

Love Live! School Idol Project Official Twitter Account

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!