La Marvel sta continuando a giocare con i fan, suggerendo che nell’imminente evento Infinity Wars ci sarà una morte di grosso calibro. Questa volta lo slogan promozionale per la serie realizzata da Gerry Duggan, Mike Deodato Jr. e Frank Martin è la domanda: Who Will Death Claim? (Chi Chiamerà La Morte?).
Due nuove illustrazioni di anticipazione dell’evento sono state rilasciate, realizzate da J.G. Jones e Nolan Woodard. Nella prima possiamo vedere Thanos e la sua storica nemesi Adam Warlock accompagnati dalla scritta Death Wins (La Morte Vince). Illustrazioni simili rilasciate in precedenza hanno suggerito varie possibilità riguardo a chi morirà per mano del nuovo e misterioso villain Requiem. Tra questi ci sono Star-Lord e Capitan Marvel, che nella miniserie Infinity Countdown: Capitan Marvel si impossessa della Gemma della Realtà, aggiudicandosi l’accesso al vastissimo Multiverso. Gli altri possessori delle Gemme sono stati rivelati con la copertina del numero #2 della serie. Il Titano Pazzo era già stato protagonista di una delle immagini promozionali precedenti, insieme alla scritta Thanos Wins (Thanos Vince). Thanos e La Morte si riconfermano quindi ancora una volta fortemente collegati, essendo il primo innamorato dell’impersonificazione della seconda.
In seguito è stata rilasciata una seconda immagine, che vede protagonisti Star-Lord ed Emma Frost. Veniamo quindi a sapere per la prima volta che quest’ultima farà parte dell’evento, essendo inoltre la prima mutante ad apparire in queste illustrazione promozionali. La notizia ha già fatto sussultare i fan degli X-Men, dato che aggiunge Emma alla lista dei personaggi che potrebbero morire in Infinity Wars. La Marvel avrà il coraggio di uccidere la donna un tempo nota come Regina Bianca?
L’originale serie Infinity War, a cui questa si ispira, è uscita nel 1992, scritta da Jim Starlin e disegnata da Ron Lim, Ian Laughlin, Al Milgrom, Jack Morelli e Christie Scheele. La storia ruotava intorno al Magus, la versione malvagia di Adam Warlock, nel suo tentativo di usare il Guanto dell’Infinito per i suoi crudeli piani. Il Magus è apparso anche nelle storie di prologo all’attuale serie Infinity Countdown, ma è stato rapidamente ucciso dal vero villain dell’evento: l’ibrido tra umano e androide Ultron Pym.
Infinity Wars seguirà la miniserie Infinity Countdown, in cui moltissimi personaggi Marvel saranno impegnati nella ricerca delle 6 Gemme dell’Infinito. Thanos non ha ancora fatto direttamente la sua comparsa nell’evento, ma è solo questione di tempo prima che il Titano si faccia sentire, portando forse in seguito a Infinity Wars.
Infinity Wars: Prime #1 uscirà a Luglio 2018 negli Stati Uniti. In questo numero eroi e villain da tutto l’Universo Marvel si ritroveranno a raccogliere ciò che hanno seminato quando la loro spasmodica ricerca delle Gemme dell’Infinito porterà ad una follia cosmica mai vista prima. Gli eventi degli albi usciti negli ultimi mesi negli USA precipiteranno in qualcosa di molto, molto grosso.