Conan Il Barbaro Marvel

Marvel, il 2019 porta l’omnibus con le prime storie di Conan il Barbaro La Casa delle Idee festeggia il ritorno del personaggio con la pubblicazione di Conan The Barbarian: The Original Marvel Years

7268 0

Il 2019 segnerà il ritorno trionfale di Conan il Barbaro alla Marvel Comics. Per celebrare l’evento, la Casa delle Idee ha annunciato la pubblicazione dell’omnibus Conan The Barbarian: The Original Marvel Years, con le prime avventure a fumetti del personaggio creato dallo scrittore Robert E. Howard.

Il primo volume della collana uscirà negli Stati Uniti il prossimo gennaio. Al suo interno saranno riunite le storie realizzate da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith negli anni ’70 per Marvel Comics, che rappresentano il primo adattamento a fumetti delle avventure del guerriero cimmero.

L’omnibus in uscita all’inizio del prossimo anno conterrà infatti primi 26 numeri della serie originale Conan The Barbarian, pubblicati per la prima volta dalla Casa delle Idee tra il 1970 e il 1973. All’interno del volume ci sarà anche materiale tratto dai numeri 1 e 4 di Savage Tales del 1971 e il quarto numero dell’antologia horror Chamber of Darkness. Infine, stando a quanto rivelato da Marvel Comics, l’albo conterrà anche materiale tratto dai primi 11 numeri della serie di ristampe degli anni ’90 Conan Classic.

Oltre a Roy Thomas e Barry Windsor-Smith, a completare il team creativo accreditato nel primo volume di Conan The Barbarian: The Original Marvel Years sono dunque gli scrittori John Jakes, Michal Moorcock e James Cawthorn, e gli illustratori Gil Kane e John Buscema. Copertina di John Cassaday.

Potete ammirare alcune immagini tratte dal primo volume dell’omnibus nella gallery che trovate di seguito.

Oltre all’omnibus il 2019 porterà anche nuove storie di Conan il Barbaro, i cui diritti sono stati riacquistati da Marvel Comics dopo averli detenuti tra il 1970 e il 2000. Il personaggio era poi passato alla Dark Horse, con la Casa delle Idee che ne ha annunciato la nuova acquisizione lo scorso gennaio.

Non si conoscono ancora i dettagli dei progetti in cantiere in casa Marvel Comics per il ritorno di Conan il Barbaro. Di certo la Casa delle Idee sembra voler fare le cose in grande, come dimostra la stessa pubblicazione dell’omnibus Conan The Barbarian: The Original Marvel Years.

Fonte: newsarama

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo