Nancy

Nancy delle MOMOLAND criticata dai netizen per le sue doti canore Nancy e le MOMOLAND non sono purtroppo nuove alle critiche provenienti dai netizen coreani. Scopriamo assieme il motivo delle più recenti lamentele rivolte alla cantante.

10559 0

Nancy è ancora una volta oggetto di critiche da parte di un folto gruppo di netizen coreani.
Nulla di quel che fa sembra andare bene agli anti-fan, tanto che gli articoli ed i commenti poco carini nei confronti della ragazza spuntano come funghi.
Il motivo più recente dell’astio nei confronti del giovane volto delle MOMOLAND è una sua performance canora non proprio brillante.
Lo scorso 17 giugno, infatti, Nancy si è esibita con la compagna JooE ed altre idol provenienti dalle WJSN e dalle Pristin su una canzone dei SEVENTEEN.

La performance speciale, pensata per tifare e portare fortuna alla nazionale coreana impegnata nei mondiali, è stata generalmente ben recepita dal pubblico.
L’unica a ricevere critiche è stata appunto Nancy, ritenuta da molti come un “buco nero” rispetto alle altre per quanto riguarda il canto.
In molti hanno percepito la voce della cantante come distorta e non bella quanto quelle di Luda, Seola, Nayoung, Eunwoo e JooE.
Opinione del tutto legittima, se non si fosse in breve trasformata nell’ennesima scusa per dar contro alla ragazza.

Tra i commenti più “maligni” spiccano i seguenti:

“Si può dire che più è bella la performance di JooE più è peggiore quella di Nancy.
So che quando i fan di Nancy vedranno questo commento mi prenderanno a male parole, ma poco mi importa.
Sono un anti-fan e posso dire quel che mi pare.
Se non vi piace la mia opinione mettetemi un dislike ed andatevene a quel paese.”

“Dopo questa collaborazione ho constatato che quando viene messa di fianco ad idol molto belle Nancy non è proprio nulla di speciale.”

“Non sarebbe stato perfetto se Nancy avesse debuttato con le TWICE invece che con le MOMOLAND? LMAO.”

Altri pensano solo che la canzone scelta non fosse semplicemente adatta a lei, e che non è giusto ritenerla una cattiva cantante.

“Magari è perché la sua voce non suona bene con questa canzone.
Quando ha cantato quella canzone della Disney ha cantato molto meglio.”

Come già detto in precedenza, purtroppo non è la prima volta che Nancy incorre in critiche da parte del pubblico coreano.
Recentemente è stata oggetto di frecciatine per il suo sembrare poco carismatica e fuori posto in una serie di foto fatte con idol più famose e con più esperienza di lei.

Nancy
(Nancy, top a strisce, assieme a membri molto famosi di altri girl group, tra cui Junghwa delle EXID e Seulgi delle Red Velvet.)

Ma non solo: a quanto pare i netizen hanno anche da ridire sul colore di capelli scelto per la ragazza per le promozioni del prossimo comeback!
BAAM” è la title track del tanto atteso quarto minialbum del gruppo, chiamato “Fun to the World“, ed uscirà il prossimo 26 giugno.
Di seguito possiamo trovare il teaser trailer, nel quale le giovani sembrano divertirsi con indosso il tradizionale Hanbok.

Nancy (nome d’arte di Nancy Jewel McDonie/Lee Seungri)è nata nell’aprile del 2000 da madre coreana e padre americano, ed è quindi appena diciottenne.
Ha debuttato assieme agli altri membri delle MOMOLAND nel 2016 tramite il survival “Finding MomoLand“.
Il gruppo conta altre 8 ragazze oltre a Nancy ed è gestito dall’etichetta discografica Dublekick Company.
Sono conosciute soprattutto per la hit “BOOM BOOM“, che le ha rese famose all’inizio di quest’anno corrente.

Ci auguriamo che sia Nancy che le MOMOLAND possano trovare ancora più successo con questo comeback!

Eleonora Mei

Appassionata lettrice e divoratrice di pressoché qualsiasi genere videoludico, gira l'Europa lavorando alle convention del fumetto. Sopravvive bevendo Bubble Tea, venerando Park Choa e sognando un giorno di poter mettere su un allevamento di Shiba Inu tutto suo. Non toglietele Aliexpress, è un avvertimento.