Naruto – Shikamaru Nara: in uscita la terza light novel Da mercoledì 4 luglio 2018 Shueisha pubblicherà in tutte le librerie, fumetterie e negozi online il terzo romanzo di Naruto dedicato a Shikamaru Nara

8386 0

Da mercoledì 4 luglio 2018 Shueisha pubblicherà in tutte le librerie, fumetterie, edicole giapponesi e negozi online,  il terzo romanzo di Naruto, ispirato al franchise del maestro Masashi Kishimoto. Esso fa parte della nuova serie di light novel “Shinden” realizzati per celebrare il 25° anniversario dalla nascita di Jump J Books (etichetta di Shueisha che pubblica le novel ispirate ai manga più celebri editi dalla casa editrice giapponese).

Questa terza light novel, di cui parliamo oggi è focalizzata su Shikamaru Nara, ambasciatore della Foglia nell’Alleanza Ninja e braccio destro di Naruto nel suo ruolo da Settimo Hokage. Nelle ultime ore il sito web ufficiale Jump J Books ha pubblicato la copertina provvisoria del romanzo che presenta Shikamaru nella sua versione adulta.

Come per i precedenti romanzi, anche la terza è illustrata da Masashi Kishimoto in persona con il suo tratto e stile  inimitabile e inconfondibile. Ecco qui di seguito la copertina della terza light novel:

La nuova serie formata da tre light novel è incentrata, ciascuna, su Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha e su Shikamaru Nara nella loro età adulta e gli eventi narrati prendono forma nella nuova generazione di ninja (Boruto: Naruto Next Generations). Questa scelta temporale permette alla sceneggiatura di mettere in risalto i rapporti tra genitori e figli.

Il primo romanzo della serie “Shinden” si intitola “Naruto Shinden – Oyako no Hi” (Naruto – La Nuova Generazione – La Giornata dei Genitori) ed è stata pubblicata il 2 maggio. La seconda, invece, focalizzata su Sasuke, è stata pubblicata il 4 giugno 2018. Alla scrittura del primo romanzo abbiamo Mirai Miyamoto (ha scritto la novel ispirata al film di Saiki Kusuo no Psi-Nan), del seconda lo scrittore Jun Esaka, ma non sappiamo ancora chi è in carica per il terzo.

Ricordiamo ancora che le illustrazioni dell’intera serie “Shinden” sono a cura di Masashi Kishimoto in persona. Di seguito riproponiamo le copertine delle prime due novel:

romanzi naruto

 

Ulteriori informazioni sull’ecosistema di Naruto

Naruto, pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump in Giappone, si è concluso nel 2014 e conta 72 volumi. In Italia l’opera è edita da Planet Manga ed è stato concluso nel 2016. In Giappone dal 2016 è in corso di serializzazione mensile su Weekly Shonen Jump il sequel, “Boruto: Naruto Next Generations“. L’opera, attualmente, ha raggiunto i 22 capitoli e 4 volumi. Il 5°, in Giappone, è disponibile dal 2 maggio 2018. In Italia, l’opera è edita da Planet Manga da novembre 2017 con 4 volumi disponibili.

In merito a Masashi Kishimoto, infine, ricordiamo, lancerà una nuova serie manga regolare (e non solo un episodio autoconclusivo) nel corso 2018.

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.