Franklin e Valeria Richards

Nomi in codice in arrivo per Franklin e Valeria Richards Nel secondo albo della nuova serie dei Fantastici Quattro i figli di Mister Fantastic e della Donna Invisibile riceveranno i loro alias

4837 0

Anche Franklin e Valeria Richards avranno i loro nomi in codice da supereroi. I due figli di Mister Fantastic e della Donna Invisibile riceveranno i loro alias nel secondo numero dei Fantastici Quattro, in uscita negli Stati Uniti a settembre.

La nuova serie dedicata al supergruppo di casa Marvel Comics sarà firmata dallo sceneggiatore Dan Slott e dalla illustratrice Sara Pichelli. Già nei mesi scorsi le indiscrezioni trapelate dalla Casa delle Idee hanno fatto intuire come i figli di Reed Richards e Sue Storm avranno un ruolo tutt’altro che marginale nella nuova testata. Tra l’altro, sembra proprio che Franklin e Valeria Richards saranno cresciuti rispetto alla giovanissima età solitamente attribuita ai due personaggi.

Sebbene siano sempre stati considerati dei supereroi, Franklin e Valeria Richards non hanno ancora ricevuto i loro nomi in codice. Il personaggio di Franklin Richards, creato da Stan Lee e Jack Kirby, ha fatto il suo esordio nel 1967 e da allora è stato sempre rappresentato come un ragazzino di 12-13 anni. Più recente è invece il debutto di Valeria. Il personaggio, creato da Chris Claremont e Salvador Larroca, è apparso come Marvel Girl nel 1999, mentre ha esordito nella serie dei Fantastici Quattro come Valeria bambina nel 2002.

Franklin e Valeria Richards hanno fatto la loro ultima apparizione nella serie Marvel Legacy dello scorso anno, nella quale hanno accennato al fatto che la loro famiglia stesse ancora popolando ed esplorando il multiverso Marvel. Da allora diverse domande circolano tra i fan: cosa hanno fatto Reed, Sue e i loro figli in questo arco di tempo? Quali nemici hanno affrontato e quali nuovi amici hanno conosciuto?

Quesiti che troveranno una risposta a settembre nel secondo numero dei Fantastici Quattro, come si legge nelle anticipazioni dell’albo diffuse dalla Marvel.

Cosa hanno fatto Reed, Sue e i bambini per tutto questo tempo? Quali avventure hanno affrontato? Quali nuovi strani amici hanno conosciuto lungo la loro strada? Quali nuovi mortali nemici hanno combattuto? E quali sono i nuovi nomi in codice di Franklin e Valeria? Tutte queste domande avranno una risposta … giusto in tempo per LA FINE DI TUTTI GLI UNIVERSI!

Fantastici Quattro #2 avrà la copertina di Esad Ribic. Saranno inoltre disponibili cover variant ad opera di Skottie Young, Arthur Adams e Tom Rainey, che firmerà la copertina dedicata a Cosmic Ghost Rider. Trovate le cover previste per l’albo nella gallery di seguito.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo