Thor

Il nuovo martello di Thor è una vera bomba! Nel secondo numero della serie Marvel dedicata al Dio del Tuono in arrivo tre nuove armi per il protagonista

5558 0

Attenzione SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler su Thor #2, attualmente in vendita negli Stati Uniti

Tre nuovi martelli in arrivo per Thor. E uno di questi è una vera e propria bomba. Nel secondo numero della serie Marvel Comics dedicata al figlio di Odino, in vendita in questi giorni negli Usa, il protagonista amplia il proprio arsenale con nuove armi.

Da quando ha reclamato il titolo di Dio del Tuono dell’Universo Marvel, Thor Odinson ha deciso di arruolare alcuni nani affinchè costruiscano per lui un intero assortimento di martelli. Con Mjolnir perso nel cuore del sole, l’eroe deve infatti far ricorso a una serie di nuove armi, molte delle quali sono state mostrate il mese scorso nel numero di debutto della serie.

La nuova testata dedicata a Thor è stata varata da Marvel Comics nell’ambito del rilancio Fresh Start. A scrivere la serie è lo sceneggiatore Jason Aaron, con illustrazioni di Mike del Mundo.

Thor Split Hammer

La trama ci mostra Thor e suo fratello Loki che si recano a Hel, dove incontrano Baldur, Tyr, Skurge l’Esecutore e Karnilla, la regina delle Norne. Gli Asgardiani si ritrovano a combattere contro i Firepedes di Muspelheim (uno dei Nove Mondi) guidati dalla regina Sindr. Durante lo scontro il martello d’oro di Thor si scioglie nel sangue infuocato dei suoi avversari. Il Tonante evoca così un martello di riserva, che (ovviamente) colpisce Loki in faccia prima di dividersi in due martelli, diventando uno split hammer con cui Thor affronta i nemici.

Successivamente Tyr e Karnilla informano il gruppo a proposito di un treno demoniaco con a bordo una nuovissima arma che Sindr intende utlizzare contro i suoi nemici. Come afferma lo stesso Thor, missioni diverse richiedono martelli diversi, e questa è un’occasione per dimostrarlo. Il Dio del Tuono piazza così in mezzo ai binari della ferrovia un martello. Ma questo non è un martello come tutti gli altri, questo è un martello-bomba. Fedele al suo nome di bomb hammer, l’arma di Thor esplode in modo impressionante, distruggendo la ferrovia e facendo precipitare il treno in corsa nel fiume sottostante.

Thor Bomb Hammer

Tuttavia, come apprendiamo alla fine dell’albo, l’arma segreta di Sindr non è una cosa, ma una persona. Anzi, una divinità. Si tratta di Hela, la Dea della Morte di Asgard, accompagnata dal suo gigantesco lupo Fenris. Il suo obiettivo è quello di reclamare Hel e intrappolare Thor nelle potenti mascelle del lupo. Per affrontare la nuova minaccia, Thor avrà bisogno di un martello ancora più forte, in grado di abbattere la Dea della Morte e il suo fedele “cagnolino”.

Per scoprire quali nuove armi si aggiungeranno all’arsenale del Dio del Tuono non resta dunque che seguire gli sviluppi della serie Marvel Comics.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo