Nuovo quartier generale Avengers

Nuovo quartier generale in arrivo per gli Avengers La base dei Vendicatori farà il suo esordio nell'ottavo numero della serie targata Marvel Comics

6935 0

Gli Avengers sono pronti ad inaugurare il loro nuovo quartier generale. La nuova base dei Vendicatori farà il suo esordio nel numero 8 della serie Marvel Comics dedicata al supergruppo, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 19 settembre.

Avengers #8 porta le firme dello sceneggiatore Jason Aaron e dell’artista David Marquez. Proprio l’illustatore americano ha realizzato la copertina dell’albo, nella quale vediamo il team affrontare uno dei giganteschi Celestiali Oscuri, gruppo separatosi dagli omonimi Celestiali che hanno plasmato l’Universo.

Nuovo quartier generale Avengers 8

Lo scontro avviene sulla cima di un’alta montagna, che sarà dunque, con ogni probabilità, la location dove sorgerà il nuovo quartier generale degli Avengers. Come suggerisce la stessa cover di Marquez, i Vendicatori potranno insediarsi nella loro nuova base solo una volta portata a termine la loro battaglia contro i Celestiali Oscuri.

L’importante novità introdotta nell’ottavo numero della serie Avengers è stata commentata da Tom Brevoort, executive editor della Marvel Comics, in un comunicato stampa.

Segreti oscuri si nascondono nell’ombra del nuovo quartier generale degli Avengers, con il team finalmente pronto per affrontare le più grandi minacce del mondo! Ed è anche una buona cosa, perché situazioni problematiche stanno scoppiando in tutto il mondo, a cominciare da un attacco di Namor il Sub-Mariner! Tutto ciò porterà fino al grande numero 700 di Avengers: No Surrender in pochi mesi, nei quali mostreremo il motivo per cui stiamo considerando i Vendicatori il crocevia dell’universo Marvel.

I Vendicatori hanno già avuto un paio di quartier generali nel corso della loro lunga storia, dall’Avengers Mansion all’Avengers Tower (conosciuta anche come Stark Tower). In No Surrender, inoltre, è stata anche reintrodotta la base di emergenza dei Vendicatori ausiliari, ideata nel 1965 da Stan Lee e Don Heck.

Tuttavia, un nuovo team di Avengers richiede una nuova base operativa. È possibile che la montagna dove sorge il quartier generale dei Vendicatori sia la stessa usata dai Thunderbolts per chiamare casa e dalla H.A.M.M.E.R. di Norman Osborn, che si trova in Colorado.

Per scoprire ubicazione e segreti della nuova base dei Vendicatori non resta che aspettare settembre e l’uscita dell’ottavo numero della serie Avengers.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo