BLACKPINK

Oggi si torna a parlare delle BLACKPINK! Al via il comeback del quartetto femminile

11597 0

Al via il comeback del quartetto femminile Kpop in contratto con la nota etichetta d’intrattenimento YG Entertainment.
Un anno d’attesa hanno patito duramente i fan delle BLACKPINK Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa.
Oggi è il loro giorno.

BLACKPINK

Poche ore fa è stato rilasciato il video musicale per la title track뚜두뚜두 (DDU-DU DDU-DU) “, estratta dal loro primo mini album chiamato “ Square Up “.
Probabilmente si tratta del progetto più ambizioso fin ora del gruppo.
Il produttore del brano è Teddy Park.

Le BLACKPINK hanno tenuto da poco una conferenza stampa nel pomeriggio di oggi al Shinsadong M-CUBE di Seoul.
Ecco qualche estratto di ciò che hanno raccontato:

“Siamo riusciti a fare comeback con un mini album in circa un anno, vorremmo che i nostri fan amassero questo nostro ritorno visto che abbiamo lavorato tanto duramente quanto loro hanno aspettato a lungo”.
-Jisoo

“Con le nostre canzoni passate, abbiamo cercato di mostrare il nostro lato più femminile e giovanile. Questa volta, siamo tornate con più maturità e intensità, con potenti sentimenti, hip-hop e rap. Con la nuova versione, il nostro più grande obiettivo è mostrare le BLACKPINK facendo vari tentativi”.
-Jisoo

“Anche una pausa di sei o sette mesi sembra così lunga.
Nell’intervallo di un anno, abbiamo lavorato su più brani per creare una musica più raffinata e dettagliata”.
-Jennie

“Dopo questi due anni abbiamo una nuova mentalità e non presteremo attenzione a questo sentimento di onere e faremo nuovi tentativi ad ogni comeback”.
-Jisoo

“Personalmente, mi sono concentrata sulla questione fisica (durante quest’anno) poiché la nuova canzone richiede molta forza fisica per le sue intense prestazioni e coreografia”.
-Rosè

“È comunque incredibile che le nostre canzoni abbiano registrato il record di 100 milioni di visualizzazioni su YouTube .
Per quest’album, non saremo così ambiziose da fissare un obiettivo come 400 milioni di visualizzazioni. Saremo molto grate se le persone ascolteranno le nostre canzoni “,
-Jennie

A luglio le ragazze hanno in programma un tour in tre città giapponesi: Osaka, Fukuoka e Chiba.
Il tour durerà sei giorni e inizierà da Osaka il 24 luglio.

E voi cosa ne pensate?

Per chi non le conoscesse, le BLACKPINK sono un gruppo Kpop femminile formatosi nel 2016 tramite l’agenzia YG Entertainment.
Il gruppo è composto di quattro membri: Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa.
E’ il primo gruppo femminile a debuttare sotto l’etichetta discografica in sette anni, dopo le 2NE1.
Le ragazze debuttano l’8 agosto 2016 con l’album singolo “Square One”, contenente due title track, “Whistle” e “Boombayah” ottenendo subito un’enorme successo.

Source (1) (2) (3) (4) (5)

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.