RANKING: Gli Idols più amati dalle fans negli anime. Una classifica dedicata ai gruppi idol maschili in anime e videogames.

7667 0

Negli ultimi anni si è vista crescere sempre di più una vasta gamma di gruppi musicali presenti negli anime e  di rhythm games incentrati sugli idols maschili tra cui scegliere ( e nuovi personaggi vengono introdotti regolarmente con le ultime versioni e aggiornamenti dei giochi per cellulari). Complice di questa tendenza sempre più grande è certamente il social network, oltre al passaparola, che promuove con campagne di pre-registrazione molto succulente per i mobile games, oltre alla scelta dei seiyuu maschili che dovranno dar voce a questi idols immaginari e di conseguenza cantarne i loro brani.
Ma chi sono gli idols 2D/3D più amati dai fans di questo genere?
Il sito web “Goo! Ranking” ha chiesto ai suoi lettori di scegliere i loro gruppi di idols maschili preferiti per scoprire non solo i gusti di essi, ma anche per capire meglio quali siano i brani j-pop/anime che sono rimasti più impressi nella mente degli spettatori, oltre all’originalità dell’idea del prodotto.
Vediamo dunque assieme la TOP 20 degli idols maschili più amati dal pubblico (la classifica non ha alcun valore ufficiale!):

1- ST☆RISH (Uta no Prince Sama)

2- QUARTET NIGHT (Uta no Prince Sama)

3- Sekkō Boys (Sekkō Boys, anime demenziale che vede come protagonisti un gruppo idol composto da 4 busti di marmo raffiguranti figure storiche e mitologiche)

4- Re:vale (IDOLiSH 7)
5- Shinsengumi (Bakumatsu Rock)
6- Jupiter (The Idolm@ster SideM)
7- IDOLiSH 7 (IDOLiSH 7)
8- Knights (Ensemble Stars)
9- TRIGGER (IDOLiSH 7) 
10- HE★VENS (Uta no Prince Sama) 
11- Kitakore (B-PROJECT Kodou Ambitious)
12- Team Ōtori (High School Star Musical, detto anche STARMYU)
13- Six Gravity (Tsukiuta. THE ANIMATION)
14- UNDEAD (Ensemble Stars)
15- Procellarum (Tsukiuta. THE ANIMATION)
16- High×Joker (The Idolm@ster SideM)
17- Love Rice (Love Rice) 
18- S.E.M (The Idolm@ster SideM) 
19- THRIVE (B-PROJECT Kodou Ambitious)
20- Ryuseitai (Ensemble Stars)

Sul sito del ranking (link a fine articolo) si possono leggere anche le posizioni dalla 20 in poi. E voi cosa ne pensate di questo ranking?

FONTE CONSULTATA

Goo! Ranking Website

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!