resident evil 2 remake

Resident Evil 2 Remake viaggerà in 4K/30fps su PS4 Pro e Xbox One X E volendo anche 60fps

5166 0

Per Resident Evil 2 Remake, Capcom punta ad un frame rate molto alto per Xbox One e PS4.

Un paio d’anni fa sarebbe stato ridicolo pensare che un gioco su Resident Evil sarebbe stato mostrato all’Electronic Entertainment Expo. Seguendo però il successo di Resident Evil 7 nel 2017, Capcom segna un altro gran ritorno all’E3 2018, rivelando il remake di Resident Evil 2. Questa volta il gioco è in terza persona rispetto al “vecchio” Resident Evil 7 che era con la visuale in prima. Il gioco ha avuto modo di mettere in mostra i muscoli del motore grafico utilizzato da Capcom.

La domanda però sorge spontanea: come si comporterà su Xbox One X e PS4 Pro? Saranno in grado le console di reggere la risoluzione fino al 4K con 60 frame per secondo? Mike Lunn, il brand manager di Capcom, ha risposto che “i giocatori saranno in grado di giocare su Xbox One X e PS4 Pro in 4K. Se sceglieranno il 4K, non saranno in grado di avere 60 fotogrammi al secondo. Il gioco quindi andrà a 30 fotogrammi al secondo. Un frame rate per altro anche stabile.”

La questione è poi caduta sul 4K “nativo” che non è stato menzionato. Non è impossibile pensare che far scegliere i 30 fps sia stato un modo per facilitare una vera esperienza in Ultra HD. A questo punto in ogni caso, sarebbe buona cosa aspettare che il gioco esca per esserne sicuri.

Ma le Xbox One e PS4? Quelle versioni “base” che sono uscite prima delle One X e PS4 Pro? Come sarà la risoluzione ed il frame rate su quelle piattaforme? Lunn ha risposto “Per il momento il gioco va a 30 frame per secondo, puntiamo ad un frame rate superiore, ma è una cosa ancora da decidere.”

Il remake di Resident Evil 2 uscirà il 25 Gennaio 2019 su Xbox One, PS4 e PC.

fonte

Manuele Musso

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.