rise of insanity projectnerd.it

Rise of Insanity approda su xBox One A grande richiesta, il titolo rilasciato su Steam conquista il suo spazio anche su console.

4271 0

Osservando le recensioni lasciate a Rise of Insanity su Steam, non vi è dubbio sul grande e positivo feedback che ha ricevuto. Il titolo horror psicologico esplora le profondità della mente umana, conquistando da subito il favore del pubblico e portando gli sviluppatori ad estendere la sua portata anche su console.
La casa produttrice è Red Limb Studio: una piccola compagnia polacca che pianifica la sua entrata in scena anche su Switch, alla fine di quest’anno. Il loro curriculum non si ferma a quest’ultima opera, ma conta anche The Purge Day: un titolo dalle simili caratteristiche, riservato esclusivamente alle piattaforme di realtà virtuale.

Krzysztof Sopata ha lavorato sul videogame, e dopo la sua uscita su One ha fatto alcune dichiarazioni:

Leggi anche: Rise of Insanity rilasciato su Steam

“Per Rise of Insanity abbiamo preso ispirazione dai classici capolavori dell’horror psicologico, come Shining, L’Esorcista e Silent Hill. La mente umana può davvero diventare un contenitore di orrori quando lasciamo che le nostre paure e mostri vi si accomodino. In questo gioco, volevamo rappresentare il disturbo psicologico in maniera originale, e lasciare che il giocatore ‘volasse’ tra i vicoli nascosti della coscienza.”

Il team ha delle motivazioni estremamente nobili: sensibilizzare il pubblico su certe tematiche è importante, e moltissime menti videoludiche stanno cercando il modo migliore per farlo. Chiunque sia in possesso di un xBox One e sappia apprezzare il genere, dovrebbe almeno provare Rise of Insanity e dargli una possibilità. Questa piccola perla nascosta riesce a vantare uno stile artistico degno di nota, cupo e dettagliato. Il pubblico dell’orrore possiede notoriamente dei gusti difficili, ma non sono rimasti delusi da questo titolo.

Per chi avesse ancora dei dubbi, qui di seguito trovate il launch trailer di Rise of Insanity.

Rise of Insanity è disponibile su xBox e Pc, per Windows e Linux. Potrebbe, prossimamente, comparire anche su Nintendo Switch.

Martina De Vita

Martina De Vita

Nata nel 1996, il limbo generazionale a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. Cresciuta davanti ad uno schermo, la sua infanzia si è svolta tra i classici dei videogiochi e gli anime degli anni '80. Con il passare degli anni, può affermare di avere due grandi passioni: il binge-watching indiscriminato e tentare di accarezzare i gatti che incontra per strada.