Ritorna il Free Comic Book Days di Star Comics 21 e 22 Settembre 2018: Arrivano i Free Comic Book Days!

4733 0

Con questa iniziativa Edizioni Star Comics vuole incentivare e sostenere la lettura e la cultura del fumetto. Potremo trovare in fumetteria degli albetti completamente gratuiti:6 spillatini in formato 14,5 x 21 cm di 32 pagine tratti da alcuni dei titoli più attesi e di successo internazionale del catalogo Star Comics.

Tra i manga proposti ci saranno:

  • Stone #1 di Riichiro Inagaki & Boichi che sarà poi disponibile in fumetteria, libreria e Amazon a partire da Novembre.

Una gigantesca sfera di luce investe la Terra e in un istante tutti gli esseri umani vengono pietrificati. Migliaia di anni dopo il pianeta è tornato a uno stato primordiale, dominato dalla natura incontaminata. Spetterà all’adolescente Senku, geniale nerd appassionato di scienza risvegliatosi dalla sua prigione di roccia, ricostruire la civiltà umana ripartendo da zero..

  • Jagan #1 di Muneyuki Kaneshiro & Kensuke Nishida disponibile invece a partire dal mese di ottobre.

Una pioggia di rane scroscia dal cielo! Questi misteriosi parassiti dall’origine incerta si insidiano negli esseri umani e, basandosi sui desideri repressi nel loro subconscio, li trasformano in mostri ributtanti dalla furia omicida! Jagasaki, un giovane poliziotto di ronda frustrato che fantastica di poter sparare a chiunque, viene “posseduto” da un parassita ancora allo stato larvale e, grazie a questo, riesce a mantenere la sua razionalità nonostante il suo corpo cominci a mutare…

  • Yona la principessa scarlatta #1 di Mizuho Kusanagi disponibile in contemporanea al Free Comic Book Days.

Figlia di un re cresciuta nella bambagia, fra ogni sorta di lusso e agio, Yona è una splendida sedicenne dai capelli color dell’alba che vede la sua vita stravolta quando l’amato cugino, col supporto dell’esercito, effettua un golpe inatteso, uccidendo il sovrano e insediandosi sul trono. La ragazza è così costretta a mettersi in fuga con il generale Hak, l’unico militare rimastole fedele a dispetto di un’apparente spocchia e insolenza. Insieme i due affronteranno un viaggio alla ricerca dei “dragoni protettori”, personaggi leggendari il cui aiuto potrebbe consentire alla principessa di riprendersi il trono e vendicare la sua famiglia.

Oltre a questi tre manga ci saranno letture occidentali della collana Star Comics Presenta Extra:

  • Babau #1 di Mathieu Salvia & Djet che sarà poi disponibile nel mese di novembre.

Appassionato lettore, Elliot ama da sempre, in particolare, le storie di mostri e di babau, in particolare: creature che la notte si nascondono nell’ombra, o sotto i letti dei bambini, per spaventarli. Ma Elliot non immagina che i Babau cambieranno la sua vita…

  • Conan il Cimmero di Jean-David Morvan, Pierre Alary, Vincent Brugeas & Ronan Toulhoat. In questo caso lo spillatino, sempre nelle sue 32 pagine, conterrà una breve anteprima di due volumi unici che usciranno ad ottobre: La regina della Costa Nera e il Colosso Nero.

La regina della costa nera: perseguito per aver ucciso un giudice, Conan trova rifugio all’ultimo minuto imbarcandosi su una nave mercantile. Ma, dopo poco, il cimmero e i suoi nuovi compagni dovranno fronteggiare una minaccia: i pirati della leggendaria Bêlit, Diavolessa del Mare, autoproclamatasi regina della Costa nera. Dopo un combattimento sfiancante, la donna vede in Conan quel che da sempre attendeva: un re pirata che porti i suoi uomini alla gloria.

Colosso nero: stabilitosi nella città di Khoraja, Conan tenta la fortuna al servizio dei mercenari di Amalric. In attesa della battaglia, conduce la classica vita del soldato, bevendo e bighellonando per taverne. Il destino lo raggiunge, una sera, quando per caso incontra Yesmala, principessa del regno. La donna aveva visto Conan in sogno: gli dèi lo hanno designato quale generale che dovrà guidare l’esercito contro le orde demoniache dello stregone Nathok. Da semplice soldato, il barbaro diviene l’ultima speranza del regno.

A chiudere il parco titolo del Free Comic Book Days sarà Eternity di Matt Kindt, Trevor Hairsine, Ryan Winn & David Baron. Il volume unico dell’universo Valiant sarà poi disponibile a Dicembre

Oltre le barriere della nostra realtà… al di là dei confini della comprensione umana… un universo di esseri immensamente potenti e civiltà avanzate si è evoluto parallelamente al nostro… ma cosa lega questo strano piano dell’esistenza al nostro? E cosa vogliono i suoi maestosi abitanti, con il figlio di Abram Adams, l’abitante della Terra ora chiamato Diviniy? Per scoprirlo, Abram e il suo compagno, Myshka, devono entrare nel regno infinito dell’Eternità… e incontrare l’Ignoto stesso!

L’elenco completo delle fumetterie aderenti sarà disponibile a breve sul sito ufficiale e sui canali social di Edizioni Star Comics.

 

 

 

 

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".