Super Junior

Super Junior: incontrano una fan disabile dopo 6 anni A sei anni di distanza…

4993 0

Per la seconda volta i Super Junior s’incontrano con una loro grande fan, Donika Sterling .
Donika è una ragazza affetta da una rara malattia invalidante, la malattia di Charcot-Marie-Tooth.
Si tratta di un disturbo genetico che colpisce il sistema nervoso periferico, causando debolezza e atrofia muscolare che di solito parte dal basso, e quindi dai piedi, per poi risalire alle gambe, cosce, mani.
La frequenza è di un caso ogni 2500 persone.

Super Junior
SHINee in compagnia di Donika nel 2012.

Grazie a diversi aiuti Donika aveva incontrato per la prima volta i suoi due gruppi preferiti volando in Corea del Sud, i Super Junior e gli SHINee.
Al tempo gli SHINee cantarono per lei “ Ring Ding Dong “, mentre i Super Junior cantarono una piccola parte del loro brano più famoro: “ Sorry Sorry “.

Super Junior
Super Junior in compagnia di Donika nel 2012.

Oggi, nel 2018, a distanza di sei anni, i Super Junior hanno partecipato al famoso festival di Kpop internazionale, il KCON.
La data più recente del concerto è stata a New York.
Non solo i Super Junior, ma anche Donika Sterling ha partecipato all’evento e nel backstage si sono incontrati nuovamente.
Siwon e Yesung hanno recentemente caricato sui loro account SNS ufficiali la foto che ritrae assieme il gruppo e la ragazza.
Siwon è il preferito dalla ragazza tra gli idol che formano i Suju e nel suo instagram ha accompagnato la foto con questa descrizione:

“Reunion. La nostra amica oltre confine. La musica non ha barriere. Spero che continueremo a costruire la nostra amicizia. E’ bello rivederti amica “.

Yesung invece ha scritto:

” 2012 … 2018 ^^ Grazie sempre a Donika”.

Accompagnando il messaggio con un cuore blu, il colore del gruppo Kpop.

Voi cosa ne pensate?
Potete trovare nell’articolo corrente le foto citate.

Per chi non li conoscesse, i Super Junior ( ex Super Junior 05 ), sono una tra le più longeve e famose boy group del genere Kpop.
Gli idol hanno debuttato esattamente il 6 novembre 2005 con il loro brano “ Twins ”.
Il gruppo debuttò sotto SM Entertainment ( Lee Soo-Man ), formato da tredici membri ( inizialmente 12, Kyuhyun entrò nel gruppo solo nel 2006 ): Leeteuk ( Leader ), Heechul, Hangeng, Yesung, Kangin, Shindong, Sungmin, Eunhyuk, Siwon, Donghae, Ryeowook e Kibum.
L’album di debutto “Twins (Knock Out)” registrò 28,536 vendite il primo mese.
Iniziarono così le selezioni per i Super Junior 06 ( al cui interno erano previsti anche gli attuali membri degli SHINee ), l’idea venne abbandonata dopo l’aggiunta di Kyuhyun e così il gruppo divenne solo Super Junior.

Source (1) (2)

 

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.