Weapon X-Force

Svelato il secondo membro della nuova Weapon X-Force Con un tweet l'editor Marvel Jordan White rivela il personaggio che si unirà al leader Sabretooth nella nuova formazione mutante

8462 0

Dopo Sabretooth, Marvel Comics rivela un altro membro del nuovo team Weapon X-Force. Sarà la mutante Domino a far parte della squadra che esordirà sul numero 22 della serie Weapon X, in uscita negli Stati Uniti ad agosto.

La notizia della presenza di Domino nella Weapon X-Force è stata data da Jordan White, editor delle testate X-Men della Casa delle Idee. Con un tweet apparso sul proprio profilo social, White ha mostrato parte della copertina di Weapon X #22, nella quale campeggiano i membri del nuovo team mutante.

Inizialmente la cover, realizzata da Rahzzah, mostrava soltanto le sagome nere dei personaggi, con un grande punto interrogativo a celarne le identità. Ora però il sipario si sta alzando sui protagonisti del nuovo team Weapon X-Force, così dopo Sabretooth è toccato alla mutante “fortunata” Domino fare la sua comparsa nella copertina dell’albo.

Nel numero di questo mese di Weapon X, Sabretooth assume il controllo della squadra, con Warpath e Vecchio Logan che vengono espulsi dal team a causa di una faida con il mutante selvaggio. L’intenzione di Victor Creed è quella di costituire un gruppo in grado di fare, come si legge nelle anticipazioni di Weapon X #22,  ciò che gli altri X-Men non fanno” per proteggere i mutanti. Anche ricorrere alle maniere più brutali.

La nuova formazione si preannuncia infatti come un gruppo dalle tendenze più crudeli rispetto ai canoni. Un indizio in tale direzione è arrivato dal costume indossato dal leader Sabretooth, che veste la vecchia livrea da battaglia usata in passato quando era uno dei più pericolosi villain dell’universo Marvel.

Anche se gli altri membri della Weapon X-Force non sono ancora stati ufficializzati, è molto probabile che a far parte del team saranno anche Omega Red e Deathstrike, come sembano suggerire le stesse silhouette presenti nella cover. Ancora avvolto nel mistero, invece, il quinto e utlimo componente del gruppo.

Per saperne di più non resta che aspettare i prossimi annunci da casa Marvel, in attesa del debutto del team Weapon X-Force ad agosto in Weapon X #22. L’albo porterà le firme degli scrittori Greg Pak e Fred van Lente, con Yildiray Cinar ai disegni.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo