Tempesta

Tempi lunghi per la nuova serie Tempesta di Coates e Bartel Il progetto dedicato a Ororo Munroe non è attualmente in lavorazione in casa Marvel Comics. A dare la notizia è Jordan White, editor delle testate X-Men

8328 0

L’attesissima serie dedicata alla mutante Tempesta, scritta da Ta-Nehisi Coates e disegnata da Jen Bartel, non è attualmente in lavorazione in casa Marvel Comics. A dare la notizia è stato Jordan White, editor delle testate X-Men della Casa delle Idee.

In una dichiarazione rilasciata al sito americano CBR, White ha spiegato come il progetto dedicato a Ororo Munroe non è ancora in programma a causa dei numerosi impegni lavorativi dei due autori.

Sono entrambe persone molto impegnate. Non ho dubbi che abbiano pienamente intenzione di fare questa opera prima o poi, ma non credo che ci siano attualmente piani affinché ciò accada.

I fan di Ta-Nehisi Coates (l’acclamato sceneggiatore di Pantera Nera) e Jen Bartel (noto ai lettori per i suoi lavori su Mighty Thor: Gates of Valhalla) dovranno dunque attendere ancora diverso tempo prima di vedere il team creativo all’opera su Tempesta. Questo malgrado nei mesi scorsi si fossero susseguiti alcuni indizi che, invece, lasciavano presagire un imminente annuncio sul progetto.

Durante il Comic Con di New York dello scorso anno, infatti, Coates aveva lasciato intendere di essere a lavoro con Bartel su una nuova serie indipendente incentrata sul personaggio. Poco dopo la notizia venne ripresa da Dawn Fallik, giornalista del Philadelphia Inquirer, con Coates e Bartel che le risposero positivamente su Twitter.

Tempesta 1

Membro di lunga data e leader occasionale degli X-Men, Tempesta ha preso parte a tre diverse serie a fumetti della Marvel, ma solo recentemente ha ottenuto la sua prima testata indipendente. La serie, firmata da Greg Pak e Victor Ibáñez e composta da 11 numeri, è stata pubblicata dalla Casa delle Idee tra il 2014 e il 2015.

Ororo Munroe è apparsa anche nella prima serie di Pantera Nera realizzata da Coates, dove ha tentato di riparare la relazione con il suo ex marito T’Challa. E’ probabile che i due torneranno a combattere insieme nella serie breve Black Panther and The Crew.

Per assistere al debutto della testata dedicata a Tempesta bisognerà invece aspettare ancora a lungo, considerata anche la tendenza della Marvel a programmare i propri titoli con un certo anticipo, prima di fare annunci o rivelazioni attraverso le anteprime. E’ dunque fortemente probabile che la serie non vedrà luce prima della fine del 2018.

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo