The Upside Down Man

Ecco The Upside Down Man, il nuovo villain della Justice League Dark Con un tweet lo scrittore James Tynion IV rivela aspetto e fattezze del nemico della nuova incarnazione del supergruppo di casa DC

8406 0

Arriva un nuovo villain nell’universo DC Comics. E’ The Upside Down Man, il malvagio contro cui combatteranno i membri della nuova Justice League Dark guidata da Wonder Woman. L’aspetto e le fattezze del personaggio sono state mostrate per la prima volta dallo sceneggiatore della serie, James Tynion IV, con un tweet apparso ieri sul proprio profilo social.

Il villain farà il suo esordio sulle pagine della nuova serie Justice League Dark, che prenderà il via negli Stati Uniti il 25 luglio con la pubblicazione del primo numero. A firmare le tavole dell’albo è l’illustratore Alvaro Martinez Bueno. Proprio l’artista spagnolo è l’autore dell’immagine pubblicata da James Tynion IV che ritrae per la prima volta The Upside Down Man. In accordo al suo nome, il malvagio personaggio viene mostrato davvero a testa in giù e con il volto rovesciato.

https://twitter.com/JamesTheFourth/status/1004079439888683008

The Upside Down Man (“il più maledettamente spaventoso villain” dell’Universo DC, come è stato definito dallo stesso James Tynion IV) affronterà dunque la Justice League Dark mentre il supergruppo cerca di scoprire i misteri magici dell’universo. I membri della Justice League Dark, infatti, sono sempre stati visti come l’equivalente “magico” della normale Lega. 

Caratteristica del gruppo, sin dall’esordio avvenuto nel 2011, è quella di occuparsi di situazioni paranormali, affrontando demoni e arti oscure. Non a caso la Justice League Dark è sempre stata composta da membri con poteri soprannaturali dell’Universo DC, con un roster che negli ultimi anni ha incluso personaggi come Zatanna, Swamp Thing e John Constantine.

Ora, sulla scia di Justice League: No Justice, Wonder Woman si troverà a condurre una nuova incarnazione del team. E, ancora una volta, il gruppo sarà pieno di personaggi magici e strani come Detective Chimp e Man-Bat.

Wonder Woman è già entrata in contatto con la maggior parte dei membri della sua nuova squadra. Ha combattuto brevemente Swamp Thing in 52, mentre è sopravvissuta insieme a Detective Chimp all’attacco delle Dark Nights sulla Terra durante Dark Nights: Metal. Infine, Wonder Woman e Zatanna hanno fatto entrambe parte del Team Mystery di Brainiac durante No Justice.

Fonte: CBR

[themoneytizer id=”17252-16″]

 

[themoneytizer id=”17252-28″]

 

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo