The Walking Dead: Confermato il salto temporale La nuova showrunner durante l’AMC press event ha confermato che la serie non ripartirà dall'immediato post guerra.

6023 0

La nuova showrunner dell’amatissima serie TV Angela Kang, ha fatto nella giornata di ieri la sua prima apparizione pubblica da quando ha ufficialmente rilevato la posizione da Scott M. Gimple

Durante l’AMC press event tenutosi ieri, la nuova arrivata ha voluto evitare l’argomento riguardante i possibili abbandoni delle star Andrew Lincoln (Rick) e Lauren Cohan (Maggie), incerte sul loro futuro nelle prossime stagioni. La Kang ha però confermato un dettaglio importante sulla prossima stagione:

Stiamo giocando con il tempo in questa nuova stagione, quindi dobbiamo fare un salto temporale nella storia,

Una conferma che la serie zombie di AMC seguirà la soluzione tracciata dall’autore del fumetto omonimo, Robert Kirkman, che dopo l’arco narrativo intitolato  “All-Out-War“ che vede lo scontro tra Rick e Negan, esegue un salto temporale di 2 anni.

Angela Kang è membro del team di TWD fin dalla prima stagione, e con la sua investitura rappresenta il 4 showrunner in 9 stagioni, entrando nella lista che comprende Frank Darabont, Glen Mazzara e  Scott M. Gimple. Quest’ultimo ha ricevuto una promozione divenendo il capo dei contenuti di  The Walking Dead per la AMC ereditando il posto dallo stesso Kirkman che ha firmato un accordo con Amazon Studios. 

Un salto temporale che riporterebbe nuovamente The Walking Dead su un piano temporale differente dal suo spin-Off FTWD, il quale nell’ultima stagione ( giunta negli USA alla pausa estiva) ha a sua volta eseguito un salto temporale e acquisito fra i suoi personaggi Morgan, passato alla serie “minore” dopo gli eventi di fine ottava stagione.

Oltre alla news riguardante il salto temporale, la showrunner ha aggiunto che questa nona stagione si concentrerà sulle donne, mettendo l’attenzione su alcuni personaggi della serie come Michonne (Danai Gurira), Maggie e Carol (Melissa McBride).

Maggiori informazione sulla prossima stagione,  che ricomincerà il prossimo ottobre, compresi il trailer e la data ufficiale della premiere saranno molto probabilmente rivelati durante il prossimo San Diego Comic-Con.

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD