Timothée Chalamet e Robert Pattinson insieme per lo Shakespeare targato Netflix Netflix annuncia per il 2019 il suo adattamento delle opere di Shakespeare di Enrico IV e Enrico V. Nel film ci saranno anche Timothée Chalamet e Robert Pattinson.

12691 0

Shakespeare avrà il suo adattamento anche su Netflix.

La piattaforma di streaming ha annunciato il film che vedremo nel 2019. Il titolo dell’opera sarà The King e sarà un libero adattamento dell’Enrico IV e dell’Enrico V, quindi una parte della tetralogia di Shakespeare enrieide.

Il film sarà diretto da David Michôd, già regista per Netflix di War Machine, mentre nel cast vedremo Timothée Chalamet, Joel Edgerton, Robert Pattinson, Ben Mendelsohn, Lily-Rose Depp e Sean Harris.

In The KingChalamet vestirà i panni del giovane Hal, che eredita la corona in tempi travagliati e che sarà costretto a regnare con l’aiuto di Falstaff, interpretato da Edgerton, che oltre a recitare sarà anche co-sceneggiatore insieme al regista Michôd.

Pattinson invece interpreterà il Delfino di FranciaMendelsohn Enrico IV e la Depp la principessa francese Catherine.

Ricordiamo che Timothée Chalamet è reduce del grandissimo successo del film di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome.

Leggi anche:“Chiamami col tuo nome”: il nostro incontro con Luca Guadagnino, Armie Hammer e Timothée Chalamet

La nostra recensione di Chiamami col tuo nome la potete trovare qui.

Ricordiamo che Netflix, secondo dati oggettivi, ha superato come capitalizzazioni la Disney, e quindi diventa la maggiore company di media production.

Leggi anche:Netflix supera Disney e diventa la maggiore media company

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

 

 

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics