Uchuu Shoujo Oremisu: Il folle crossover! Una campagna pubblicitaria fuori da ogni schema.

6508 0

Non sono certo nuove le campagne promozionali per pubblicizzare in maniera insolita un anime per i giapponesi, addirittura ricorrendo a curiosi crossover che seppur brevi (essendo a scopo promozionale) lanciano bene il messaggio che portano.
E persino quando due anime sono realizzati da due studi d’animazioni diversi è possibile realizzare un crossover: parliamo di “Uchuu Shoujo Oremisu”. La collaborazione nasce tra i due anime attualmente in onda “Uchuu Senkan Tiramisu” (Space Battleship Tiramisu, QUI un articolo al riguardo) e “Mahou Shoujo Ore” (Magical Girl Boy), prodotti rispettivamente dallo studio GONZO e dallo studio PIERROT (entrambi noti per la produzione di anime principalmente demenziali). Il motivo di quest’iniziativa? I protagonisti dei due anime, ossia Ichinose Subaru (Uchuu Senkan Tiramisu) e la versione MASCHILE della protagonista Uno Saki (Mahou Shoujo Ore) sono doppiati entrambi dal seiyuu Ishikawa Kaito!
Ma veniamo al crossover pubblicitario Uchuu Shoujo Oremisu, di cui segue il video:

TRAMA DEL CROSSOVER:

Nonostante la (purtroppo) breve durata di questo crossover, vediamo la giovane idol Uno Saki che è intenta a trasformarsi nella sua magica versione maschile (la trasformazione avviene attraverso una dichiarazione d’amore per il suo amico d’infanzia e idol Mohiro), ma qualcosa va storto e finisce nel corpo di Ichinose Subaru, il giovane pilota ossessivo compulsivo che proprio nel mezzo di una battaglia nello spazio sente un forte bisogno di andare in bagno e solo quando inizia a provar improvviso sollievo vediamo la scena spostarsi in una toilette, da cui esce la versione maschile di Saki (un “majokko” muscoloso e dai vestitini graziosi), pronto ad affrontare ancora una volta i nemici.

VISUAL DEGLI ANIME

Ishikawa Kaito ha fatto nuove registrazioni proprio in occasione di questa collaborazione (solitamente in queste campagne si usa riciclare battute già esistenti).
Da questa collaborazione è nata inoltre una campagna su Twitter, divisa in due parti:

Prima parte: retwittando il post inerente alla campagna da entrambi gli account ufficiali degli anime, si potrà ottenere gratuitamente dei wallpapers speciali per celebrare Uchuu Shoujo Oremisu.

Seconda parte: Sempre attraverso il retweet, l’utente ha così modo di partecipare all’estrazione di un premio speciale, ossia una t-shirt ufficiale e autografata da Ishikawa Kaito, scegliendo uno tra i due modelli disponibili.

CHI E’ ISHIKAWA KAITO:

Nato il 13 Ottobre del 1993 a Tokyo, Kaito è un giovane voice actor affiliato all’agenzia per seiyuu Pro-fit e ha iniziato la sua carriera nel 2012. Tra i suoi ruoli abbiamo:

Kageyama Tobio (Haikyuu!!)
Genos (One Punch Man)
Iida Tenya (Boku no Hero Academia)
Rokudou Rinne (Kyoukai no Rinne)
Uno Saki versione maschile (Mahou Shoujo Ore)
Ichinose Subaru (Uchuu Senkan Tiramisu)

FONTI CONSULTATE:

Mahou Shoujo Ore Official Site e Official Twitter account
Uchuu Senkan Tiramisu Official Site e Official Twitter account
Comic Natalie Site
MoCa News Site

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!