Urakata!! – Dietro le quinte: si conclude la serializzazione del manga Sulla rivista mensile Lala è stato pubblicato il capitolo finale di "Urakata!!-Dietro le quinte" di Bisco Hatori, concludendo così la serializzazione dell'opera.

4276 0

Sulla rivista mensile Lala, edita da Hakusensha, è stato pubblicato il capitolo finale di “Urakata!!-Dietro le quinte” di Bisco Hatori, concludendo così la serializzazione dell’opera. Il settimo volume, come già era stato annunciato a marzo con l’uscita del sesto, sarà l’ultimo e sarà disponibile per l’acquisto, in Giappone, quest’estate.

Urakata!! 1

Di seguito riportiamo qualche informazione sull’opera.

Urakata!! – Dietro le quinte” è un manga shoujo scritto e disegnato dalla mangaka Bisco Hatori. L’opera ha debuttato sulle pagine della rivista Lala, edita da Hakusensha, nel maggio 2014 e, in Giappone, sono stati pubblicati sei volumi. In Italia l’opera è edita da Panini Comics e sono stati pubblicati cinque volumi.

Di seguito vi proponiamo la sinossi.
Ranmaru Kurisu, è un giovane universitario pessimista che pensa al suo futuro come a un buco nero, convinto che non gli andrà mai bene niente nella vita. Così inizia ad affrontare i primi due mesi da universitario vedendo ogni cosa in modo negativo, cadendo vittima della routine. Un giorno Ranmaru si ritrova coinvolto nella rappresentazione di un attacco zombie e senza volerlo finisce dietro le quinte insieme ai componenti della squadra d’arte. In questo modo scopre il loro laboratorio, in cui grazie a trucco, parrucco ed effetti speciali, riescono a dar vita alla fantasia.

Alcune informazioni sull’autrice.

Bisco Hatori non è il suo vero nome, ma uno pseudonimo da lei utilizzato quando ha iniziato la sua carriera di mangaka. Hatori è una mangaka conosciuta in Italia, oltre per l’opera citata prima, anche per altre sue due famose opere, entrambe edite da Panini Comics.

La prima opera da lei realizzata è “Sangue sulla Neve” (Sennen no Yuki), composta da 4 volumi, e pubblicata da Panini nel maggio 2015. Grazie a quest’opera ha vinto il premio per il miglior debutto durante la 26ª edizione del Hakusensha Newcomers’ Awards.

Ad essa segue “Host Club-Amore in affitto” (Ouran Koukou Host Club), l’opera che l’ha resa famosa. Essa è composta da 18 volumi ed è stata pubblicata per la prima volta nel 2006, da Panini, e da allora ha subito una serie di ristampe. Quest’opera, inoltre, ha ispirato un adattamento animato mandato in onda nel 2006.

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.