Vampiri: The Masquerade Projectnerd.it

Vampire: The Masquerade in uscita ad Agosto la 5a edizione White Wolf Entertainment ha annunciato l'uscita della quinta edizione dell'iconico gioco di ruolo Vampire: The Masquerade

5647 0

Finalmente Vampire: The Masquerade il GDR su Vampiri, soprannaturale, suspense e intrighi politici arriva in una nuova e curata edizione. Ad Agosto, la tanto attesa e molto richiesta quinta edizione dell’iconico gioco di ruolo sarà distribuita in tutto il mondo in lingua inglese, inaugurando una nuova era dell’universo creato dalla White Wolf Entertainment.

Vampire: The Masquerade quinta edizione è un ritorno all’origine del classico gioco di ruolo da tavolo Vampire del 1991, che ha generato un universo transmediale soprannaturale che ha influenzato due decenni e mezzo di film, programmi televisivi, romanzi e videogiochi.

Vampire: The Masquerade Projectnerd.it

V5 presenta una nuova serie di regole moderne e continua la storia oscura e sexy iniziata con l’originale 1991 Vampire: The Masquerade. Radicata nell’esplorazione del male e della moralità, la serie Vampire sfida i giocatori a confrontarsi o canalizzare il loro mostro interiore e sfruttare le debolezze della società per saziare la loro stessa fame di potere e la sete di sangue. Il terrore della Seconda Inquisizione, le cospirazioni dietro la Guerra in Gehenna e il riaccendersi della Guerra delle Ere: questi sono gli elementi costitutivi della moderna cronaca V5. La trama appassionante avanza fino ai giorni nostri, in una coraggiosa reinvenzione costruita per i fan e per i nuovi arrivati.

Spinto dall’innovativo ciclo Hunger, Vampire: The Masquerade include nuove regole per la creazione personaggi supportati dal sistema, Loresheets per coinvolgere direttamente i giocatori con le loro parti preferite dell’impostazione e Memoriam, un nuovo modo per mettere in gioco gli sfondi dettagliati dei personaggi ed espanderli in sessione.

Vampire: The Masquerade sarà caratterizzato da tre libri rilegati a colori con splendide illustrazioni, il quaderno V5 e i libri di testo Anarch e Camarilla, oltre a un set di dadi V5 ufficiale, schermo narratore e notebook. Tutti e tre i libri saranno anche disponibili in un cofanetto di alta qualità insieme a un’edizione speciale del corebook. Sarà disponibile anche un’edizione da collezione del libro base.

 

 

Ignazio Piras

Ignazio Piras

Da che ha ricordi... ricorda di essere un NERD