Amazing Spider-Man cover

Raffica di variant cover per il nuovo Amazing Spider-Man. Guardale tutte! Tantissime le copertine previste per il primo numero della nuova serie dell’Uomo Ragno, al via a luglio negli Usa

5041 0

Una raffica di variant cover per il primo numero di Amazing Spider-Man. Sono davvero tantissime le copertine previste per l’albo d’esordio della nuova serie dell’Uomo Ragno, che debutterà negli Stati Uniti a luglio.

Il nuovo Amazing Spider-Man fa parte del rilancio Fresh Start programmato da Marvel Comics per le proprie testate. A realizzare le nuove avventure di Peter Parker sono lo scrittore Nick Spencer, già al lavoro su Secret Empire e The Superior Foes of Spider-Man, e il disegnatore Ryan Ottley, noto ai lettori come illustratore della serie Invincible della Image, scritta da Robert Kirkman. 

Per il rilancio della serie dedicata all’Uomo Ragno una moltitudine di artisti sono stati chiamati a firmare numerose variant cover, alcune delle quali realizzate in esclusiva per dei rivenditori di comics. Cinque quelle firmate da Clayton Crain, tre per Golden Apple e due per Comixposure.

Quattro le copertine realizzate da Gabriele Dell’Otto, due per Comixposure e due per IGComics Store, mentre Mark Brooks firma tre cover per ComicSketchArtGerald Parel illustra la copertina per ComicBookRealm e Lucio Parillo quella per Sanctum Sanctorum Comics.

Alex Ross realizza tre variant esclusive per Amazing Spider-Man #1, mentre J. Scott Campbell firma una speciale cover wraparound, estesa ossia anche alla quarta di copertina. Variant cover non esclusive sono state invece realizzate da Greg Land, Jim Cheung, Jerome Opena Shane Davis.

Due le copertine firmate da Ryan Ottley, di cui una in versione virgin 1:200, mentre John Romita Sr illustra una cover 1:100. Due, infine, le copertine ad opera di Erik Larsen, una in versione 1:1000 e l’altra 1:2000.

Per Amazing Spider-Man quello che prenderà il via questa estate sarà il quinto volume della testata. Il primo fece il suo esordio nel 1963, firmato come noto da Stan Lee e Steve Dikto. La serie venne interrotta nel 1998 e riprese nel 1999 con il secondo volume e con una nuova numerazione. Il terzo volume è arrivato nel 2014 con il rilancio All New Marvel NOW! della Casa delle Idee, mentre il quarto nel 2015 nell’ambito del rilancio All New All Different Marvel.

Il primo numero del nuovo Amazing Spider-Man sarà pubblicato negli Stati Uniti l’11 luglio. Di seguito trovate la sinossi dell’albo diffusa da Marvel Comics.

Un’invasione aliena colpisce New York e l’unico che può fermarla è… Spider-Man?! Ma non è tutto: una rivelazione dal passato mette a repentaglio il lavoro, i rapporti e l’intera vita di Peter Parker! E se anche questo non bastasse, arriveranno un nuovo coinquilino, nuovi interessi sentimentali e un nuovo villain! Spider-Man ritorna alle origini grazie a Nick Spencer (SECRET EMPIRE, SUPERIOR FOES OF SPIDER-MAN) e a RYAN OTTLEY (Invincibile), al debutto con la Marvel!

Fonte: bleedingcool

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo