Scott Campbell Batman 50

Cinque variant cover di J. Scott Campbell per il matrimonio di Batman L'illustratore ha mostrato le copertine sul proprio sito. Se affiancate formano un'unica immagine

5530 0

Non si fermano le celebrazioni per l’attesissimo matrimonio tra Batman e Catwoman. Alla già lunga lista di artisti che hanno omaggiato il grande evento si aggiunge ora J. Scott Campbell, che ha realizzato cinque variant cover per Batman #50, l’albo nel quale sarà contenuta la cerimonia.

L’artista americano ha mostrato le cinque copertine sul proprio sito ufficiale. Pur essendo meno incentrate sull’evento del matrimonio rispetto alle illustrazioni realizzate da altri artisti, le cover di J. Scott Campbell hanno una particolarità: se affiancate l’una all’altra formano un’unica grande immagine, in cui troviamo ritratti i personaggi principali della saga dell’Uomo Pipistrello.

Potete ammirare le cover firmate dall’artista americano (noto al pubblico per le numerosissime copertine realizzate tra il 2001 e il 2013 per The Amazing Spider-Man della Marvel Comics) nella gallery di seguito, dove trovate anche l’illustrazione completa formata dalle cinque immagini affiancate.

Batman #50, con l’atteso matrimonio tra Bruce Wayne e Selina Kyle, sarà pubblicato da DC Comics negli Stati Uniti il prossimo 4 luglio. A sceneggiare la trama è Tom King, mentre le illustrazioni sono state affidate ad una schiera di artisti, tra cui i disegnatori Mikel Janin e Joëlle Jones. Davvero elevato il numero di variant cover previste per l’albo.

J. Scott Campbell si va infatti ad aggiungere ai numerosi artisti che hanno realizzato copertine speciali per l’occasione, tra i quali figurano Joe Madureira, Joe Cliffer, Joe Jusko, Jorge Jimenez, Mark Brooks, Frank Cho, Josh Middleton, Ale Garza, Francesco Mattina e Dave Johnson.

Queste le anticipazioni diffuse da DC Comics per Batman #50, che si intitolerà Holy Matrimony Batman.

È il matrimonio che non avresti mai pensato di vedere! Il Batrimonio è reale, dato che Bruce Wayne e Selina Kyle sono pronti a sposarsi in un albo fondamentale che rimodellerà Gotham City. Tutti i loro amici (e alcuni nemici?) parteciperanno all’unione del secolo!

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso...ma si accontenterebbe del quinto e mezzo