russo amazon projectnerd.it

I Fratelli Russo e Amazon collaborano per un nuovo franchise Amazon si unisce ai fratelli russo, per creare un nuovo franchise da trasmettere su Prime Video.

5615 0

Amazon decide di unirsi ai fratelli Russo per un nuovo ambizioso progetto. Alla conferenza stampa del TCA (Television Critics Association), la compagnia ha annunciato l’avvio di una collaborazione con gli AGBO Studios.

Per Amazon, si tratta di un “franchise televisivo globale, nel quale i fratelli Russo avranno tutta la libertà necessaria a ridefinire i confini della narrazione“. Le aspettative sono quindi molto alte, e non solo da parte del pubblico, ma da parte di Amazon stesso.

Non sono stati rivelati dettagli importanti a riguardo: la serie originale sarà la scintilla che serve per dare inizio a differenti produzioni locali. Saranno poi tutte parte di un mondo a sé, concepito a livelli, che daranno la possibiità di immergersi in quell’universo.
Deadline riporta Jennifer Stalke, capo di Amazon Studios.

“I fratelli Russo hanno influenzato la cultura pop con la loro eccezionale creatività. Hanno alzato le aspettative, grazie ai loro film, per tutti gli spettatori e non vediamo l’ora che lo facciano anche per il nostro progetto. Siamo emozionati di lavorare con Joe e Anthony Russo, e AGBO Studios mentre creano questo incredibile, sfaccettato franchise internazionale.”

Secondo i Russo si tratterà di un’enorme avventura televisiva. Gli scrittori affermano che ricercheranno talenti da tutto il mondo.

Leggi anche: I Fratelli Russo considerano il nuovo Avengers il loro progetto migliore.

Tra i meriti televisivi di AGBO, è degno di nota The Warriors su Netflix, basato sull’omonimo film di Walter Hill (1979). Deadly Class, basata sul fumetto che porta lo stesso nome, è un altro fiore all’occhiello insieme a Mastermind. Quest’ultimo è una serie drammatica in onda su FX, prodotta da Noah Hawley e Sky BoundJoe e Anthony Russo hanno già avuto successo in televisione, dirigendo la commedia Arrested Development, ma questo nuovo prodotto potrebbe consolidare la loro presenza.

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli a proposito. Una cosa è certa, Amazon e i Russo sembrano molto sicuri del loro futuro, e noi non possiamo fare altro che fidarci di loro.

Martina De Vita

Martina De Vita

Nata nel 1996, il limbo generazionale a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. Cresciuta davanti ad uno schermo, la sua infanzia si è svolta tra i classici dei videogiochi e gli anime degli anni '80. Con il passare degli anni, può affermare di avere due grandi passioni: il binge-watching indiscriminato e tentare di accarezzare i gatti che incontra per strada.