Animosity: continua l’avventura di Jesse e Sandor Venerdì 20 luglio esce per saldaPress il secondo volume della serie AfterShock scritta da Marguerite Bennett e disegnata da Rafael De Latorre

5580 0

Negli scorso giorni è arrivata la notizia che Legendary Entertainment ha acquistato i diritti della serie comics targata Aftershock ANIMOSTITY di cui farà al più presto una trasposizione cinematografica. L’incredibile e imprevedibile storia scritta da Marguerite Bennett e disegnata da Rafael De Latorre racconta le avventure della piccola Jesse e del suo cane Sandor.

Il venerdì 20 luglio arriverà in fumetteria il secondo volume della serie che proporrà il secondo arco narrativo dal titolo Il Drago. Come di consueto Saldapress lo pubblica la serie nel doppio formato: brossurato al prezzo di € 14.90 e cartonato al prezzo di € 19.90.

Gli animali hanno improvvisamente acquisito la parola, la capacità di ragionare e la coscienza della loro mortalità. Ambiscono a essere liberi e padroni del loro destino, due peculiarità che, insieme a molti vantaggi, presentano anche rischi e problemi enormi. In questo contesto che ribolle di tensioni tra esseri umani e animali – e tra specie umani diverse – prosegue la straordinaria avventura della piccola Jesse e del suo cane Sandor. Un viaggio epico, in cui i due espleranno l’amicizia, l’odio, l’amore e scopriranno che questi sentimenti possono tanto nutrire quanto ferire. Jesse e Sandor stanno attraversando gli Stati Uniti alla ricerca del fratello della bambina e a fargli compagnia ci saranno altri animali ognuno dei quali caratterizzato alla perfezione. Oltre a Bethesda e Sandor, che sono di fatto i genitori di Jesse, ci sono Zarzamora– una capra amareggiata per l’orrore a cui ha assistito –, Pallas che rappresenta la voce silenziosa della ragione, la folle alce Potter e il giovane Kyle, un essere umano strano e misterioso. Il loro viaggio in un mondo totalmente rovesciato, in cui le razze faticano a collaborare e hanno enormi problemi a procurarsi il cibo – dal momento che tutti i carnivori hanno a che fare con l’inedito desiderio di libertà e con lv coscienza degli animali divenuti simili agli esseri umani –, dovrà fare i conti con un nemico imprevisto: un drago che terrorizza un’intera foresta.

Sin dal primo volume la serie si è presentata come distopia apocalittica tra le più inusuali  e originali degli ultimi anni. Se ancora non avete letto questa storia il mese di luglio è sicuramente il mese perfetto visto lo sconto del 25% su tutto il catalogo Saldapress fino al 31 luglio!

 

 

 

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".