Annunciata la serie TV dedicata a Stargirl L'eroina DC Comics si aggiunge alle serie pronte al debutto sulla piattaforma DC Universe

4687 0

Geoff Johns aveva promesso novità al San Diego Comic-Con e in questo primo giorno sembrerebbe aver rispettato la promessa. Nelle scorse ore, dopo il lancio del trailer relativo alla prima serie TV a sbarcare sul servizio di streaming DC Universe, Titans, è arrivata anche la conferma della 4 serie live action dedicata al mondo DC Comics, dedicata a Stargirl.

Questa serie seguirà le avventure di Courtney Whitmore, alla scoperta dei segreti della propria famiglia e della Justice Society of America. La serie esordirà nel 2019 e sarà composta di 13 episodi, sviluppata dalla compagnia di Geoff Johns, la Mad Ghost. L’eroina Stargirl ha debuttato nei fumetti solamente nel 1999, creata dallo stesso Johns insieme a Lee Moder.

L’estetica e le caratteristiche dell’eroina sono ispirate alla sorella di Geoff, deceduta durante la tragedia sul volo Trans World Airlines Flight 800 avvenuta nel 1996.

Questa nuova serie va aggiungersi al catalogo di serie già annunciate, composto da Titans, Doom Patrol e Swamp Thing. alla quale andranno poi aggiunti i contenuti animati già annunciati ovvero la serie animata su Harley Quinn e la terza stagione di Young Justice, dal sottotitolo Outsiders.

DC Universe è un servizio su cui il brand vuole puntare molto e che offrirà non solo materiale originale, ma anche un offerta cinematografica dal passato, con film e serie relative all’universo DC come i film e le serie animate su Batman. ma anche prodotti meno famosi come Constantine e la serie Birds of Prey.

Durante il Comic-Con sono state annunciate novità riguardo la sottoscrizione al servizio, che costerà annualmente circa  74.99 $ oppure in formato mensile da 7.99$. Dalla giornata di ieri infatti è possibile pre-iscriversi al servizio, con un omaggio di 3 mesi di abbonamento. Chi si iscriverà entro il 22 luglio avrà la possibilità di essere estratto per assistere all’anteprima di Aquaman. 

Il lancio ufficiale della piattaforma DC Universe non ha ancora una data definita, ma una finestra di lancio attesa per autunno 2018al debutto la piattaforma sarà disponibile su dispositivi iOS e Android, Roku, Amazon Fire TV, Apple TV ed Android TV.

Voi cosa ne pensate?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD