Caput Mundi

Editoriale Cosmo annuncia Dark Souls e il ritorno di Caput Mundi La seconda stagione dei Mostri di Roma e la serie ispirata al popolare videogame fantasy arriveranno in autunno

6270 0

Due importanti novità sono state annunciate in questi giorni da Editoriale Cosmo attraverso la propria pagina facebook. Il prossimo autunno vedrà il ritorno della serie Caput Mundi, nata da un’idea di Roberto Recchioni, e la pubblicazione di Dark Souls, titolo ambientato nel mondo del popolarissimo videogame fantasy omonimo.

Il ritorno dei Mostri di Roma, i personaggi protagonisti di Caput Mundi, è stato annunciato dalla casa editrice attraverso un breve video postato sul proprio profilo social, accompagnato da poche parole in cui si invita i lettori a seguire i futuri annunci per conoscere ulteriori dettagli sul progetto.

https://www.facebook.com/EditorialeCosmo/videos/1059060910915605/

Con Caput Mundi sono state poste le basi dell’Universo Cosmo, l’universo narrativo condiviso dai personaggi della casa editrice che ha il suo fulcro in Pietro Battaglia, il vampiro-soldato anch’esso nato dalla mente di Roberto Recchioni. Nel corso della serie sono stati poi introdotti gli altri personaggi della saga, i Mostri di Roma, come i lupi mannari Nero Bimbo, la Meravigliosa Creatura Eva, l’Uomo Invisibile, il Mostro del Lago e il grande villain della serie, la Mummia.

La prima serie di Caput Mundi è stata pubblicata da Editoriale Cosmo tra settembre 2017 e febbraio 2018 per un totale di sei numeri. La testata ha visto all’opera sceneggiatori come Michele Monteleone, Giulio Antonio Gualtieri, Roberto Cirincione e Dario Sicchio, mentre alle tavole si sono alternati (in ordine di albo illustrato) Pietrantonio Bruno, Francesca Ciregia e Antonio Mlinaric, Ludovica Ceregatti, Stefano Manieri e Francesco Chiappara, Fabiana Mascolo, Alessio Moroni e Andy Pompeo.

Insieme alla seconda stagione di Caput Mundi, in autunno Editoriale Cosmo darà alle stampe anche Dark Souls, la serie a fumetti ispirata al popolare videogioco sviluppato da FromSoftware. Il titolo è edito da Titan Comics e ha debuttato nell’aprile del 2016.

Dark Souls

Ad oggi sono stati pubblicati vari archi narrativi quali The Breath of Andolus (4 numeri), Legends of the Flame (2 numeri), Winter’s Spite (4 numeri), Tales of Ember (2 numeri) e The Age of Fire, il cui secondo albo è uscito negli Stati Uniti a giugno.

Anche in questo caso Editoriale Cosmo non ha fornito ulteriori dettagli sulla propria pubblicazione, anche se va notato come l’immagine postata dalla casa editrice a corredo dell’annuncio riporti la copertina del primo numero di Legends of the Flame.

Per saperne di più sul ritorno di Caput Mundi e su Dark Souls non resta che aspettare i prossimi annunci di Editoriale Cosmo.

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo