DC Comics: Kelly Sue DeConnick sarà la nuova autrice di Aquaman Un nuovo annuncio a sorpresa arriva dal Comic-Con di San Diego

4895 0

Il Comic-Con ci porta un altro annuncio in casa DC Comics questa volta riguardante il personaggio di Aquaman. 

La nuova serie regolare dedicata al sovrano degli oceani sarà affidato a Kelly Sue DeConnick, la scrittrice di Captain Marvel e Bitch Planet. Un arrivo che i co-publishers di DC Comics, Jim Lee e Dan DiDio hanno subito riempito di aspettative, i fan infatti si dovranno aspettare molto dalla sua prima run, paragonata dai 2  ad uno dei grandi classici di Batman: Anno Uno.

Ancora non è stato comunicato con ufficialità da quale numero assisteremo al cambio di autore e di team creativo, ma sappiamo, anche grazie al paragone sopra riportato, che si tratterà di una storia pronta a prendere in esame le radici e le origini del personaggio Arthur Curry.

Jim Lee ha descritto la storia scritta dalla DeConnick come uno sguardo più approfondito alla relazione che c’è tra il giovane Aquaman e la madre assente, indagando sui problemi che questa mancanza hanno creato nella sua vita. Arthur si risveglierà su una misteriosa isola deserta abitata da alcune “divinità del mare” abbandonate o dimenticate dopo essere state venerate dal mondo.

Una novità nella novità riguarda proprio l’arrivo dell’autrice, che diventerà la prima scrittrice donna ad occuparsi della testata dedicata ad Aquaman, ad affiancarla nel team creativo troviamo Robson Rocha, artista che recentemente ha già avuto modo di approcciare il personaggio disegnandolo nel numero 35 della serie.

Un cambio creativo inaspettato, visto che la serie personale dedicata al personaggio, che fin dal suo debutto post Rinascita era stata affidata all’autore Dan Abnett.

Con questo salgono a due i cambi creativi annunciati dalla DC Comics durante l’evento di San Diego, il primo e ben più clamoroso riguarda il ritorno di Grant Morrison, che scriverà Green Lantern, coadiuvato ai disegni da Liam Sharp.

Voi cosa ne pensate?

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD