Shazam

DC Comics – Arriva la nuova serie di Shazam scritta da Geoff Johns! A novembre partirà la nuova testata dedicata a Shazam, che proseguirà le trame iniziate con i New 52 e vedrà la Famiglia Shazam protagonista

5479 0

In occasione della conferenza del San Diego Comic-Con dedicata a Geoff Johns lo scrittore ha annunciato che scriverà l’attesissima nuova serie regolare di Shazam. I disegni della testata saranno di Dale Eaglesham, già collaboratore di Johns ai tempi di Justice Society of America.

La serie debutterà negli Stati Uniti il prossimo Novembre. Verrà proseguita la storia del nuovo Shazam e della Famiglia Shazam introdotta da Johns stesso nella sua run su Justice League nel 2012 durante i Nuovi 52. Lo scrittore ha spiegato che la Famiglia Shazam proverà a svelare i segreti della Roccia dell’Eternità e che prenderà ispirazione da classici come Il Casello Magico, caposaldo della letteratura fantasy per bambini scritto da Norton Juster.

Si tratta si ragazzini con superpoteri ma senza il manuale di istruzioni. Hanno i poteri ma non hanno idea di come usarli.Geoff Johns

La serie vedrà il ritorno del villain classico Mr. Mind e di uno storico personaggio di supporto di Shazam: la tigre antropomorfa Rosso Boccalarga (Tawky Tawny).

Shazam

La versione moderna del personaggio ha debuttato nell’evento del 2011 Flashpoint, durante una sorta di visione di ciò che sarebbe venuto di lì a poco. Qui a Billy Batson, Freddy Freeman e Mary Batson (gli originali Capitan Marvel, Capitan Marvel Jr. e Mary Marvel) si sono uniti altri tre ragazzini: Eugene Choi, Pedro Peña, e Darla Dudley. Questi, esclamando insieme “Shazam!” si trasformano in Capitan Thunder. Alla fine di Flashpoint Barry Allen è ritornato indietro nel tempo, ma ormai un qualche tipo di intervento esterno aveva portato alla creazione del nuovo Universo DC noto come Nuovi 52.

La versione rinnovata del mito di Shazam ad opera di Geoff Johns che ha debuttato su Justice League vede Billy e gli altri come bambini dello stesso orfanotrofio. Billy è più cinico che in originale, ma ha ancora un cuore buono, quindi il Mago gli farà ottenere comunque i poteri. Fa poi la sua comparsa Black Adam, che tenta di ottenere il potere per sè, rapendo i bambini e minacciando di ucciderli se Billy non gli avesse consegnato il potere di Shazam. Il ragazzino però decide di condividere i poteri con i suoi fratelli, creando la Famiglia Shazam. Ognuno dei ragazzini quindi ora possiede una parte del potere donata a Billy dal Mago.

Il personaggio vedrà anche una trasposizione cinematografica nei prossimi mesi e il protagonista sarà interpretato da Zachary Levi.

La Famiglia Shazam tornerà in azione nella loro nuova serie regolare mensile scritta da Geoff Johns e disegnata da Dale Eaglesham, che inizierà negli USA il 21 Novembre.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!