Debutta a sorpresa il nuovo fumetto di Robert Kirkman per Image Comics: Die!Die!Die! Totalmente inattesa, arriva una nuova serie firmata dall'autore di Invincible e The Walking Dead, che sarà in vendita poche ore dopo il suo annuncio ufficiale

4168 0

Come un fulmine a ciel sereno, Image Comics ha annunciato che l’11 Luglio 2018 uscirà negli Stati Uniti il primo numero del nuovo fumetto di Robert Kirkman. La serie si chiamerà Die!Die!Die! e farà parte della Skybound, l’etichetta di proprietà dello scrittore di opere quali The Walking Dead, Invincible e Outcast. Kirkman sarà affiancato alla scrittura da Scott M. Gimple, l’ex showrunner della serie TV di The Walking Dead, mentre il lato artistico sarà affidato a Chris Burnham e Nathan Fairbairn, i talenti che hanno lavorato con Grant Morrison su Batman Inc. e Nameless.

Nessuno era al corrente della notizia, una mossa con cui Kirkman ha dimostrato ancora una volta di volersi distaccare dai canoni del business del fumetto americano. In un’industria in cui le grandi uscite vengono anticipate da mesi di iniziative promozionali e variant celebrative, lo scrittore del recente Oblivion Song ha deciso di svelare al mondo la sua ultima creatura il giorno prima della sua messa in commercio.

Rigorosamente destinata a lettori maturi, questo fumetto pieno di azione dice tutto solo con il proprio nome: scorrerà sangue, le pallottole voleranno e il caos non avrà mai fine!

Robert Kirkman
Sangue, armi e Hillary Clinton nella copertina di Die!Die!Die! #1

 

Non sono stati rilasciati dettagli sulla trama o suoi protagonisti di questa nuova serie. Alcune informazioni a riguardo possono essere dedotte dalla copertina del primo numero. Nei tre quarti superiori dell’illustrazione campeggiano due personaggi, armati di tutto punto e ricoperti di sangue. Possiamo assistere ad un piccolo dialogo tra i due: “Ugh, questi tipi hanno sparso sangue ovunque”, “Scortese da parte loro”.

Nella parte inferiore della copertina è presente quella che pare essere Hillary Clinton, che a quanto sembra ha vinto le elezioni presidenziali. La Presidentessa però non sembra molto felice dato che è circondata da bottiglie vuote e carte varie. A dividere le due scene c’è la scritta: “Un caos zuppo di sangue, crivellato di proiettili, ultraviolento da Skybound”.

In Italia le opere di Robert Kirkman sono pubblicate da Saldapress che, stando a quanto ha rivelato sulle sue pagine social, pare aver acquistato i diritti anche su quest’ultima serie. Il fumetto precedente dello scrittore è Oblivion Song, disegnato da Lorenzo De Felici e di cui Saldapress ha raccolto in anteprima i primi 6 numeri in volume. Negli Stati Uniti invece il #5 di Oblivion Song uscirà l’11 Luglio, in contemporanea con Die!Die!Die! #1.

Pare che Kirkman nell’ultimo periodo sia più prolifico che mai, dato che alla chiusura di una serie, cioè Invincible, è seguito l’inizio di altri due fumetti, o almeno per il momento. Chissà che il talento della Image Comics non abbia già in serbo nuove storie di cui nessuno è ancora a conoscenza.

Fonte: bleedingcool

 

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!