Detective Conan copertina

Detective Conan – il manga va nuovamente in pausa Nel numero 32 della rivista Weekly Shonen Sunday è stato annunciato che il celebre manga "Detective Conan" andrà in pausa per ben sette settimane

7386 0

Nel numero 32 della rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, è stato annunciato che il celebre manga “Detective Conan” di Gosho Aoyama andrà in pausa per ben sette settimane a partire dal numero 33 della rivista.

Detective Conan sulla rivista

Durante queste settimane Aoyama farà una serie di ricerche per poter realizzare i suoi prossimi capitoli. La serializzazione dell’opera riprenderà nel numero 40 di Weekly Shonen Sunday. La rivista ha inoltre rivelato che al suo posto verranno pubblicati i capitoli dello spin-off “Meitantei Conan Zero no Tea Time” di Takahiro Arai, incentrato sulla figura di Tōru Amuro. I capitoli dello spin-off verranno pubblicati soltanto quando il manga Detective Conan sarà in pausa.

Alcune informazioni sull’opera principale.

Detective Conan, manga scritto e disegnato da Gosho Aoyama, è stato pubblicato per la prima volta nel 1994 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, ed è tutt’ora in corso di serializzazione e conta, in Giappone, 94 volumi. In Italia è edito da Edizioni Star Comics e conta 93 volumi, con il 94° in uscita l’11 luglio 2018. Il manga ha venduto oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo.

Dal manga è stata tratta una serie animata che è in onda in Giappone dal 1996, mentre in Italia ha fatto il suo debutto, sulle reti Mediaset, nel 2002. Oltre alla serie animata, dal 1997, sono stati prodotti numerosi film ispirati alla serie principale, con cadenza annuale. Il 13 aprile infatti è uscito il 22° film dal titolo “Detective Conan: Zero no Shikkounin” (Detective Conan – L’esecutore dello Zero). Oltre alla serie animata e i vari film sono stati prodotti anche OAV, video giochi, ed ha avuto un crossover con un’altra famosa serie, “Lupin III“.

Di seguito vi lasciamo una breve sinossi per chi non lo conoscesse:

Shinichi Kudo è un brillante liceale abilissimo nel risolvere qualunque enigma o caso di omicidio, anche il più complesso! Un giorno, però, viene catturato da dei misteriosi uomini in nero che gli fanno bere una strana medicina che lo trasforma in un bambino delle elementari! Da quel momento diverrà Conan, il piccolo detective più famoso del Giappone!

 

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.