Editoriale Cosmo

Editoriale Cosmo, le uscite di luglio Nella checklist mensile della casa editrice emiliana spiccano i ritorni delle serie American Flagg e Sherlock Holmes

5506 0

Editoriale Cosmo ha annunciato le uscite previste per luglio attraverso la propria pagina facebook. Sono nove, questo mese, i titoli che attendono i lettori in edicola, fumetteria e libreria.

Tra le pubblicazioni più attese della checklist c’è il terzo volume di American Flagg, la serie distopica creata da Howard Chaykin e considerata uno dei fumetti statunitensi più importanti degli anni Ottanta. Il titolo, pubblicato in originale tra il 1983 e il 1988 dalla casa editrice indipendente First Comics per un totale di 50 numeri, viene proposto da Editoriale Cosmo nella collana Cosmo Golden Age.

Per la collana Cosmo Comics è in arrivo il quarto volume di The Massive, serie creata da Brian Wood. La Cosmo ha iniziato la pubblicazione del titolo lo scorso mese con il terzo volume, dato che i primi due erano già stati portati in Italia dalla Panini. Sempre per la collana Cosmo Comics, in uscita a luglio anche il secondo volume di La Grand Mort, di Regis Loisel (sceneggiatura) e Vincent Malliè (disegni). 

Editoriale Cosmo luglio 2018

Nella collana Cosmo Fantasy la casa editrice emiliana continua la pubblicazione di Dragon Age, la saga a fumetti tratta dal famoso videogioco ed edita negli Stati Uniti da Dark Horse. Prevista la pubblicazione del secondo volume, firmato da Greg Rucka (sceneggiatura) e Carmen Carnero (disegni).

Per la Serie Gialla in arrivo il settimo numero di Cybersix, la saga dei maestri dell’historietas Carlos Meglia e Carlos Trillo, mentre nella Serie Rossa prosegue la collana Le grandi battaglie della storia con il decimo albo intitolato Ambulanza 13. Nella Serie Blu torna la collana Weird Tales, con la serie dedicata a Sherlock Holmes. 

Nella Serie Nera Editoriale Cosmo ripropone La Bionda di Franco Saudelli, albo già pubblicato dalla casa editrice in formato deluxe, in una nuova versione da edicola a prezzo popolare. Si ripete, dunque, l’operazione già messo in campo a maggio con Storia di Cani di Giuseppe Ferrandino e Giancarlo Caracuzzo.

Anche questo mese completa le uscite targate Editoriale Cosmo la collana dedicata ai Grandi Maestri, in cui continua la pubblicazione delle storie firmate da Sergio Toppi.

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo