Snot Girl 1

Edizioni BD, in uscita il primo volume di Snot Girl Il 19 luglio debutta in libreria e fumetteria la serie scritta da Bryan Lee O’Malley con disegni di Leslie Hung

5152 0

Arriva in Italia Snot Girl, la serie firmata dallo sceneggiatore Bryan Lee O’Malley. A pubblilcare il titolo è Edizioni BD. Il primo volume della serie sarà in vendita in libreria e fumetteria dal 19 luglio.

Insieme a Bryan Lee O’Malley, autore canadese noto per titoli come Scott Pilgrim (premiato nel 2010 con l’Eisner Award) e Seconds!, a comporre il team creativo di Snot Girl è l’illustratrice Leslie Hung.

La serie racconta le vicende di Lottie Pearson, una twenty-something che naviga con difficoltà le sfide dell’età adulta e si infila in situazioni surreali ed esplosive tra amore, social media, amicizie difficili e molto altro.

A prima vista Lottie è una fashion blogger affermata e popolare, con stuoli di follower adoranti, ma in realtà è divorata dall’insicurezza. L’amicizia con una bellissima rivale la porterà a perdersi in un mondo di vendette e omicidi, una realtà che forse però è solo nella sua testa.

Negli Stati Uniti, dove è pubblicata da Image Comics, la serie ha riscosso numerosi apprezzamenti. In occasione dell’uscita in patria del primo volume il sito americano World of Nerd Online ha parlato così di Snot Girl.

Affamati di una bella storia d’amore lesbica, di stranezze sui social media, di drammi legati all’amicizia e… di omicidi? Snot Girl è unico nel suo genere. Questo libro vi porterà in una cavalcata selvaggia di mistero e omicidio, tra feste carine e dolci baci…

La recensione del portale Women Write About Comics mette l’accento sulla componente femminile dell’opera, disegnata da una donna e popolata da donne.

Leslie Hung disegna Lottie e le sue amiche blogger di moda come languide e longilinee bellezze che scoppiano di personalità e carattere. Snotgirl è un bel fumetto che mi sono ritrovata a sfogliare ancora e ancora, apprezzando ogni labbro sporgente e sguardo significativo. In un fumetto popolato quasi interamente da donne, nessuna di loro si sente insignificante o intercambiabile. 

Il primo volume della serie edita da Edizioni BD, intitolato Verde (non) d’invidia, sarà composto da 136 pagine a colori, con formato 16,7X25 e rilegatura in brossura. Prezzo di copertina fissato a 15 euro.

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso...ma si accontenterebbe del quinto e mezzo