Fantasy World Creator ora su Kickstarter! Occasione da non perdere per gli amanti di D&D, che a partire da questa sera, potranno arricchire le proprie sessioni di gioco con Fantasy World Creator

7400 0

Fantasy World Creator, l’innovativo sistema di supporto alle sessioni di gioco del celebre D&D, a partire dalle ore 19.00 di oggi 5 Luglio 2018, sarà disponibile sulla piattaforma Kickstarter ad opera della Gamestart Edizioni.
Un’occasione imperdibile per gli appassionati del gioco di ruolo, che potranno avere a disposizione plance multiambientazione e componibili per qualsiasi tipo di scenario (insieme a tantissimi personaggi, mostri e segnalini di supporto) potendosi così immergere totalmente nelle proprie avventure.

Le plance di Fantasy World Creator sono state prodotte con materiali di elevata qualità per garantirne il riutilizzo e la durata nel tempo: il rivestimento ne permette la totale riscrivibilità e evita eventuali curvature.
Il sistema “puzzle” consente la completa adattabilità e compatibilità di ciascuna plancia con tutte le altre, donando ai giocatori una vastissima gamma di scenari possibili.
Le plance (in formato grande, medio e piccolo), double face e riscrivibili con i pennarelli ad inchiostro secco, offriranno ben cinque ambientazioni:
Terre Selvagge, Palazzo, Dungeon, Sotterranei e Interni.

Un’interessante novità, è quella delle plance “tetto”, che sveleranno gli interni degli edifici solo quando i giocatori vorranno entrarvi; come per tutte le plance ambientali, saranno riscrivibili, e a seconda delle vostre scelte di gioco…utilizzabili come “campo di battaglia”!

Le carte Personaggi e Mostri sono anch’esse riscrivibili su fronte e retro, permettendo al Game Master e ai giocatori una completa personalizzazione delle stesse.
Le illustrazioni delle carte appartengono a Elisa Serio (personaggi e parte delle creature di grosse dimensioni) e a Manuele Brandani (mostri).
Sono state inoltre aggiunte delle carte “vuote”, che vi consentiranno di inserire con la massima libertà e fantasia in vostro possesso, tutti i personaggi e i mostri che vorrete!

Inoltre, saranno presenti tokens di stato (e ambientali), schede personaggio dove annotare le proprie statistiche, anche in questo caso cancellabili e riscrivibili in qualsiasi momento.
Fantasy World Creator è disponibile in tre formati: Base Beginner Hero, Advanced Master Hero e Artist Limited Premium Edition.

L’edizione Base Beginner Hero contiene: 84 plance, 12 carte personaggio, 100 carte mostro, 26 tokens ambientali, 8 carte vuote, 80 tokens di stato, 4 schede personaggio, 2 pennarelli.

All’interno dell‘edizione Advanced Master Hero (oltre al contenuto della scatola Base) troverete ulteriori 42 plance, 30 carte mostro, 12 carte personaggio, 22 tokens ambientali.

L’edizione Artist Limited Premium Edition corrisponde ai contenuti di ben “tre” scatole Advanced Master Hero, con la possibilità di avere una carta eroe o mostro a propria immagine e somiglianza (inviando una propria foto)e una t-shirt ispirata a Fantasy World Creator.

Ricordiamo che insieme al lancio del prodotto sulla piattaforma Kickstarter, a partire da stasera, Gamestart Edizioni creerà un contest all’interno del quale verranno messe in palio diverse scatole Advance Master Hero, al raggiungimento degli obiettivi di condivisione.
Potrete partecipare al contest in questione accedendo alla pagina Facebook di Projectnerd, dove troverete tutte le informazioni necessarie per diventare uno dei fortunatissimi vincitori.

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".