Golion

Golion ( approfondimento della serie matrice di Voltron – parte 3): i personaggi Terza parte dell' approfondimento dedicato ai mecha dell' anime Golion, che ha dato origine alla famosa serie animata Voltron.

7119 0

Hyakujuo Golion (Golion il Re delle Cento Bestie) è un anime televisivo di 52 puntate, prodotto nel 1981 dalla Toei Animation e trasmesso in Italia l’anno seguente.

Questo anime venne poi utilizzato per la serie di montaggio americana Voltron.


PERSONAGGI:

Akira Kogane: Leader degli Esploratori spaziali, è il pilota del Leone Nero (che è anche il torso e la testa di Golion), il mezzo più importante per costituire Golion. E’ proprio lui infatti che pilota il grande robot dopo l’unione dei cinque leoni. Coraggioso, impavido e altruista, incarna lo stereotipo dell’eroe perfetto, sempre pronto a tuffarsi nel pericolo per riportare la pace sul pianeta.
Hiroshi Suzuishi : Ragazzo impulsivo del gruppo degli Esploratori spaziali, che pilota il Leone Rosso (e braccio destro di Golion).
Tsuyoshi Seidou: Membro più giovane degli Esploratori spaziali, pilota il Leone Verde ( che diventa il braccio sinistro di Golion). Nonostante la giovane età Tsuyoshi non manca di coraggio per entrare in azione, al pari dei suoi compagni più grandi. Agile e scattante è un vero acrobata.
Isamu Kurogane : Forzuto e prestante ragazzotto, pilota il Leone Giallo (che costituisce la gamba sinistra di Golion). Tranquillo e bonario, Isamu può diventare una furia quando viene fatto arrabbiare. Ha una passione per il cibo, suo punto debole.
Takashi Shirogane: Ragazzo serio e riservato, Takashi è il pilota del Leone Blu (ovvero la gamba destra di Golion), ma presto esce di scena a causa di un “brutto incidente”.
A differenza della serie americana Voltron, nella quale il ragazzo viene ferito gravemente durante un’ imboscata ideata dalla malvagia strega Onesha, in  Golion Takashi viene ucciso dalla Strega Onesha.

Principessa Fara : Figlia del defunto re Alfor, sovrano del pianeta Arus.
Dolce ma coraggiosa non esita mai ad entrare in azione quando il suo popolo corre un pericolo.
Quando Takashi viene ferito e messo fuori gioco decide di prendere il comando del Leone azzurro; dopo uno stentato inizio la principessa diventerà un’abile pilota al pari dei suoi compagni.
Nel corso della serie diventerà oggetto di attenzioni da parte del principe Synkrain, malvagio alieno pronto a tutto pur di farla sua.

Raydeel: Ex consigliere del re e ora tutore e consigliere della principessa Aurora. A lui viene affidato il comando della base di Voltron, il Castello dei Cinque Leoni.
Prudente e riflessivo, non si contraddistingue certo per scelte affrettate in battaglia.

Se siete interessati a conoscere invece la storia di Golion, potrete leggerla cliccando QUI , mentre se invece volete saperne di più riguardo ai mecha della serie vi basterà cliccare QUI .

 

 

 

 

Alan Rossi

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!