La sceneggiatura di Indiana Jones 5, che sarà diretto da Steven Spielberg, è in fase di scrittura. a confermarlo è proprio Jon Kasdan (autore di Solo: A Star Wars Story insieme a suo padre, Lawrence Kasdan) tramite Twitter.
Leggi anche: Indiana Jones 5: Spielberg torna a dirigere Harrison Ford, nel cast anche Chris Pratt
Originariamente, Indiana Jones 5 sarebbe dovuto uscire nelle sale nel 2020, ma il film è stato annunciato nel momento in cui hanno cominciato a circolare voci su un possibile reboot firmato Disney (che ha recentemente guadagnato i diritti del franchise insieme a Lucasfilm), e questo ha causato notevoli ritardi per il progetto di Spielberg. Inoltre, vi sono stati problemi anche per quanto riguarda la sostituzione dello sceneggiatore, che avrebbe dovuto essere David Koepp, autore di Indiana Jones eil regno del teschio di cristallo.
Leggi anche: Indiana Jones 5: Steven Spielberg conferma le riprese ad Aprile 2019
Joe Kasdan, quindi, è in fase di re-writing, ma in largo anticipo, visto che pare ancora troppo presto per poter stabilire una data di uscita certa. Fatto sta che la possibilità che il quinto capitolo della saga esca nel 2021, segnando proprio il quarantesimo anniversario dall’uscita de I predatori dell’Arca Perduta (primo capitolo della saga), pare sempre più plausibile.
Curioso notare come Jon Kasdan stia seguendo le orme di suo padre Lawrence, autore sia di alcuni capitoli della saga di Star Wars (L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi) che di Indiana Jones (I predatori dell’arca perduta). Esattamente quella che, finora, è stata la carriera di Jon, co-sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story e ora sceneggiatore di Indiana Jones 5.
Nel cast del prossimo film sarà presente anche Chris Pratt, oltre a Harrison Ford. Tuttavia, non sappiamo ancora molto riguardo la direzione che prenderanno le nuove avventure dell’archeologo avventuriero, soprattutto prendendo in considerazione che questa sarà certamente l’ultima volta che Harrison Ford vestirà i panni di Indiana Jones.
Fonte: Screenrant.com