Infinity Countdown 5

Infinity Countdown, Doctor Strange riunisce di nuovo l’Infinity Watch Nell’ultimo numero della serie Marvel lo Stregone Supremo fissa un incontro tra i possessori delle Pietre dell’Infinito

4557 0

Attenzione SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler su Infinity Countdown #5, attualmente in vendita negli Stati Uniti

Doctor Strange riunisce di nuovo l’Infinity Watch. Nel quinto e ultimo numero della serie Infinity Countdown, prequel dell’evento Infinity Wars, lo Stregone Supremo incontra gli altri detentori delle Pietre dell’Infinito per fissare un incontro sul pianeta Terra.

L’albo della Marvel Comics, attualmente in vendita negli Stati Uniti, è scritto da Gerry Duggan con disegni di Aaron Kuder, Mike Deodato Jr. e Mike Hawthorne. A firmare la copertina è Nick Bradshaw.

Infinity Watch Infinity Countdown

L’Infinity Watch è il gruppo che riunisce i sei custodi delle Pietre dell’Infinito. Apparve per la prima volta nel 1992, quando Adam Warlock riunì Drax il Distruttore, Gamora, Dragoluna e Pip il Troll per affidare loro le Pietre dell’Infinito ed evitare che venissero riunite nel Guanto dell’Infinito (l’identità del sesto membro, ossia Thanos, venne mantenuta segreta). L’Infinity Watch si sciolse tre anni più tardi, una volta che le Pietre erano state nuovamente disperse nell’Ultraverso.

Nel corso degli eventi preparatori a Infinity Wars abbiamo visto diversi personaggi dell’universo Marvel lottare per il controllo delle Pietre dell’Infinito. Dopo essere entrato in possesso della Pietra del Tempo, sottratta al Super-Skrull, Doctor Strange nota che le Pietre sono cambiate. Inoltre conosce il pericolo rappresentato dalla contemporanea ricomparsa degli oggetti magici, consapevole della presenza di minacce incombenti come Requiem e Thanos.

Per assicurarsi che le Pietre non cadano nelle mani sbagliate, e per scoprire il mistero della loro alterazione, lo Stregone Supremo decide dunque di riunire nuovamente l’Infinity Watch. Grazie al suo potere mistico raggiunge gli attuali guardiani delle Pietre per fissare un incontro che si svolgerà sulla Terra.

Infinity Watch Infinity Countdown Doctor Strange

Oltre ad Adam Warlock, guardiano della Pietra dell’Anima, e Doctor Strange, possessore della Pietra del Tempo, del nuovo Infinity Watch farà parte anche Capitan Marvel, che ha ritrovato la Pietra della Realtà in un universo parellelo nel corso della sua serie solista. La Pietra del Potere è stata ritrovata dai Guardiani della Galassia su un piccolo pianeta ed è ora detenuta da Star-Lord, mentre a possedere la Pietra della Mente è il criminale di strada Turk Barrett.

La Pietra dello Spazio, infine, era apparsa nelle mani di Wolverine quando il mutante è misteriosamente tornato in vita. Ora è in possesso di Natasha Romanoff, la Vedova Nera, divenutane la guardiana dopo che Wolverine ha lasciato cadere la Pietra sul suo grembo.

L’ultimo albo di Infinity Countdown termina prima che il gruppo possa essere riunito fisicamente, il che significa che vedremo la nuova versione dell’Infinity Watch all’inizio di Infinity Wars. L’evento della Marvel debutterà ad agosto, quando verrà pubblicato il primo dei sei numeri previsti. Anche in questo caso a firmare la trama è Gerry Duggan.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo