Infinity Wars Sleepwalker 1

Infinity Wars riporta Sleepwalker nell’universo Marvel A ottobre prenderà il via la miniserie dedicata al personaggio e legata all’evento delle Casa delle Idee

5958 0

Sleepwalker torna nell’universo Marvel Comics. Al personaggio sarà dedicata una miniserie di quattro numeri collegata a Infinity Wars, il prossimo evento della Casa delle Idee. La testata, intitolata Infinity Wars: Sleepwalker, sarà pubblicata a ottobre.

La sceneggiatura della miniserie è scritta da Chris Sims e Chad Bowers, già autori di Infinity Countdown: Darkhawk, miniserie in quattro albi il cui ultimo numero è uscito ieri negli Stati Uniti. I due hanno lavorato insieme anche su X-Men 92, pubblicato tra il 2015 e il 2017 da Marvel Comics.

La coppia si riunirà dunque per Infinity Wars: Sleepwalker, che vede ai disegni Todd Nauck, noto al pubblico per i suoi lavori su Spider-Man/Deadpool e X-Men: The Wedding Special. L’artista realizzerà anche le copertine della miniserie.

Di seguito trovate la sinossi dei primi due numeri della serie diffusa dalla Casa delle Idee e la cover del primo albo.

Nel profondo della mente dell’uomo, nel regno effimero dei sogni, abita… lo Sleepwalker! Celato ai margini della nostra incoscienza, protegge il Mindscape da entità che minacciano di fare a pezzi le nostre stesse menti… ma quando tutta la realtà viene deformata dal potere delle Pietre dell’Infinito, come continuerà a proteggere il mondo?

Questo autunno, unisciti a Chris Sims e Chad Bowers (Infinity Countdown: Darkhawk, X-Men ’92) e all’artista Todd Nauck (Spider-Man/Deadpool, X-Men: The Wedding Special) per una storia tutta nuova che vedrà il ritorno di uno dei più straordinari eroi della Marvel in un Mindscape completamente trasformato dalle folli deformazioni della realtà di INFINITY WARS!

Infinity Wars Sleepwalker 1 cover

Sleepwalker è stato creato nel 1991 da Bob Budiansky. E’ uno dei Sonnambuli del Mindscape, una dimensione che confina con la mente di tutti gli esseri viventi intelligenti ed è abitata da numerose creature bizzarre. Alcune di esse sono molto pericolose e cercano di invadere le menti degli umani mentre dormono. I Sonnambuli fungono da guardiani delle nostre menti, quasi come una sorta di “polizia dei sogni”, catturando queste creature malvagie. 

Si moltiplicano dunque le testate collegate a Infinity Wars, dal quale prenderanno il via diverse storyline che verranno approfondite in altre serie. L’evento della Marvel debutterà ad agosto, quando verrà pubblicato il primo dei sei numeri di Infinity Wars. A firmare la serie sono Gerry Duggan (testi) e Mike Deodato Jr. (disegni).

Non è da escludere che i personaggi di Infinity Warps, lo spin-off di Infinity Wars che vede come protagonisti speciali “ibridi” nati dalla fusione tra due eroi Marvel, possano alla fine rivelarsi manifestazioni fisiche del Mindscape. Dopo tutto, quando c’è di mezzo Sleepwalker accadono sempre cose strane.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo