joker projectnerd.it

Joker: il film sulle sue origini ha una data di uscita ufficiale 'Joker', lo spin off dedicato al villain, ha finalmente una data di uscita e alcuni ulteriori dettagli

5070 0

Sarà Joaquin Phoenix, interprete di Commodo ne Il Gladiatore, ad interpretare il famosissimo villain nel nuovo film Joker. E’ proprio questo il titolo ufficiale, rivelato al pubblico durante il Comic-Con di San Diego, del film che uscirà il prossimo ottobre.
Il progetto stand-alone è diretto da Todd Phillips,  regista di Una notte da leoni, e distribuito da Warner Bros. E’ un vero e proprio spin off dedicato completamente all’apprezzatissimo supercattivo.

Nonostante le informazioni siano già state rilasciate, Warner Bros e DC avranno il loro spazio per parlarne al SDCC questa domenica.
La data di uscita sembra essere, almeno per gli spettatori oltreoceano, il 4 ottobre 2019. Il debutto americano, però, potrebbe non coincidere con quello europeo, o italiano.

Il mese scorso, Phoenix ha concluso e firmato le trattative per vestire gli eccentrici panni di Joker, l’acerrimo e storico nemico di Batman. Lo studio ha definito il film di Phillips come

“L’esplorazione di un uomo trascurato dalla società. Non solo un grintoso studio del personaggio, ma una storia con una morale ben estesa.”

Leggi anche: i dettagli dell’accordo di Joaquin Phoenix per Joker

Insieme a Phillips, Scott Silver ha scritto parte del copione; il budget dell’intero film si aggira intorno ai 55 milioni di dollari, una cifra estremamente bassa rispetto ad altri film del genere. Le riprese avranno inizio più tardi, ma entro l’anno. Il lungometraggio sarà qualcosa di più oscuro e sperimentale, quasi come un dramma criminale.
Nello staff, come executive producer ci sarà Richard Baratta , mentre Emma Tillinger Koskof sarà la produttrice. Entrambi hanno già lavorato insieme su The Wolf of Wall Street.

Phoenix si è già espresso riguardo al suo ruolo da protagonista, parlando delle sue preoccupazioni nell’interpretare un personaggio così iconico.

“Credo che sia [Todd Phillips] impressionante, sembra avere una comprensione particolare di questo mondo e di cosa sta cercando di dire. C’è qualcosa di interessante, nel lavorare con lui e nel suo progetto. E’ unico, nel suo mondo in un certo senso, e probabilmente mi fa una paura fottuta.”

Questa domenica verranno probabilmente rilasciate più informazioni, ma per ora sappiamo solo che i cinema americani vedranno Joker il 4 ottobre 2019.

Martina De Vita

Nata nel 1996, il limbo generazionale a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. Cresciuta davanti ad uno schermo, la sua infanzia si è svolta tra i classici dei videogiochi e gli anime degli anni '80. Con il passare degli anni, può affermare di avere due grandi passioni: il binge-watching indiscriminato e tentare di accarezzare i gatti che incontra per strada.