Joker projectnerd.it

Joaquin Phoenix sarà il nuovo Joker: i dettagli dell’accordo Joaquin Phoenix ha messo nero su bianco la sua partecipazione al film sulle origini del villain numero uno targato DC.

4870 0

Joker Origins è ufficialmente un progetto Warner Bros.

THR riporta che Joaquin Phoenix ha recentemente concluso il suo accordo per diventare l’arcinemico di Batman in Joker Origins, di cui le riprese inizieranno a settembre a New York. Todd Phillips è ufficialmente regista e co-sceneggiatore del film, che Warner Bros. ha definito “l’esplorazione travolgente di un uomo trascurato dalla società ed un ampio racconto sulle sue origini”. Scott Silver ha co-prodotto lo script assieme a Philips

La Warners non ha ancora fissato una data di uscita per il film, che si preannuncia controcorrente rispetto la maggior parte dei cinecomics che hanno piantato bandiera ormai da tanti anni. La produzione di Joker Origins è infatti destinata ad essere diversa da altri film sui supereroi ai quali siamo abituati.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sul film

Il budget di Joker Origins è di circa 55 milioni di dollari, significativamente inferiore rispetto agli enormi sforzi produttivi tipici di questo genere cinematografico, e lo stand-alone è pensato per essere più dark e più sperimentale sia nel tono che nei contenuti, uscendo nelle sale come un prodotto drammatico dalle tinte dark.

Detto questo, c’è la possibilità che il film possa essere pronto per il rilascio già nel 2019, a seconda di vari fattori, come il progetto che Warner ha in cantiere per il possibile secondo film di Joker com Jared Leto, che ha interpretato il personaggio in Suicide Squad e ora aspetta di avere la sua pellicola dedicata. Emma Tillinger Koskoff è definitivamente una produttrice di Joker Origins, mentre Richard Baratta ne sarà un produttore esecutivo. Phoenix, che ha vinto un premio come miglior attore al Festival di Cannes del 2017 per You’re Never Really Here di Lynne Ramsey, sarà presto in scena nel cast di Do not Worry di Gus Van Sant a partire da questo venerdì.

 

 

Francesco Paolo Lepore

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.