ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER su Justice League Dark #1, attualmente in vendita negli Stati Uniti
Ha preso avvio in questi giorni negli Stati Uniti la nuova serie DC Comics dedicata alla Justice League Dark. E, all’interno del nuovo team guidato da Wonder Woman, potrebbe già esserci un traditore.
Justice League Dark #1, attualmente in vendita negli Usa, è scritto da James Tynion IV con disegni di Alvaro Martinez e Raul Fernandez. I due illustratori firmano anche la copertina, mentre la variant cover è realizzata da Jonathan Glapion e Greg Capullo. Ai colori dell’albo troviamo Brad Anderson, con lettering originale di Rob Leigh.
Wonder Woman ha reclutato un gruppo di personaggi magici e sovrannaturali dell’universo DC, come da tradizione della Justice League Dark. I membri della team, infatti, sono sempre stati visti come l’equivalente “magico” della normale Lega. Caratteristica del gruppo, sin dall’esordio avvenuto nel 2011, è quella di occuparsi di situazioni paranormali, affrontando demoni e arti oscure.
Ora nuovi problemi sono sorti nella parte magica dell’universo DC, richiedendo la formazione di un nuovo team soprannaturale. Il numero d’esordio della serie dimostra però che non sarà facile risolvere la situazione e che ci saranno molti ostacoli sul cammino della squadra.
Oltre al misterioso Upside Down Man, annunciato come villain principale della serie, c’è un’altra minaccia che appare destinata a colpire il gruppo: sembra che ci sia un traditore in mezzo a loro. Ma di chi si tratta? E gli altri sono all’oscuro di tutto?
Il regno della magia è stato lasciato nel caos in seguito agli eventi di Justice League: No Justice. La dimostrazione arriva quando un semplice incantesimo di Zatanna, che vuole tirare fuori un coniglio dal suo cappello, scatena alcuni mostri pericolosi. La comunità magica non ha più il controllo sui propri poteri arcani e questo la sta gettando nel panico.
Eroi e vilain dell’universo DC si riuniscono in un’assemblea di personaggi magici e soprannaturali, ma riusciranno a mettersi tutti d’accordo per giungere a una soluzione? Dopotutto, se la magia è in pericolo, tutti sono destinati a perdere qualcosa. Un gruppo che comprende Andrew Bennet, Lady Frankenstein, Deadman, Dottor Occult, Etrigan, Extrano, Felix Faust, Klarion, Madame Xanadu, Morgaine le Fey, Neron, lo Straniero Fantasma e Zauriel si riunisce a casa di Baron Winters per determinare una linea di condotta. Tuttavia, la comunità sembra insicura su cosa fare e non viene presa una decisione chiara.
Gli Alberi Cosmici sono scomparsi dopo l’attacco degli Omega Titans, ma l’Albero della Magia è rimasto in piedi a Salem, nel Massachusetts. Mentre gli altri discutono sul da farsi, Swamp Thing entra in contatto con l’albero e scopre che qualcuno sta per trascinare tutti nel caos, rovinando a la vita a ogni personaggio magico dell’universo DC. Venuti a conoscenza che la magia sta morendo e che la colpa è di una minaccia sconosciuta, Swamp Thing e Zatanna decidono di entrare in azione, consapevoli del conflitto imminente.
Con la comunità magica nel caos, Wonder Woman tenta di mettere insieme una squadra per salvare il mondo. Insieme allo scienziato Man-Bat recluta Detective Chimp per indagare su una serie di brutali omicidi magici. Nell’ultima pagina dell’albo, la nuova Justice League Dark è finalmente completa, con l’arrivo di Swamp Thing e Zatanna. Ma prima, questi due vengono messi a conoscenza di un nuovo pericolo da parte di qualcuno di inaspettato.
Sempre incerta su cosa fare e dove rivlgersi, Zatanna continua a vivere all’ombra del padre defunto. Proprio Zatara appare attraverso l’Albero della Magia, rivelando la minaccia che incombe sul mondo. Lo spettro del mago avverte infatti la figlia che “i proprietari originali della magia stanno arrivando” per riprendersi il loro potere, e nessuno nella comunità magica sarà in grado di ostacolarli.
Zatara continua affermando che “è molto probabile che affretteranno la fine”. In altre parole, potrebbe esserci qualcuno tra i membri della Justice League Dark che, anche senza volerlo, tradirà il gruppo facilitando il compito dei nemici, divenendo dunque responsabile della fine del mondo.
L’arrivo di Upside Down Man interrompe però il contatto tra Zatanna e il padre, così Swamp Thing la porta via e va a cercare rinforzi per affrontare il nuovo nemico. Quando raccontano dell’avvertimento di Zatara al resto del gruppo, la notizia viene presa con una nota di cautela e sospetto da parte del team: se da un lato la squadra è necessaria per difendere il pianeta dalla distruzione, dall’altro sembra proprio che uno di loro sarà responsabile della fine del mondo.
Come possono sperare di fermare Upside Down Man e di salvare il mondo se non possono nemmeno fidarsi l’uno dell’altro? L’avventura condurrà i membri della Justice League Dark nell’oscurità, ma le cose stanno per diventare molto più terrificanti di quanto potessero immaginare.
Fonte: CBR