Justice League #5 Lex Luthor

Lex Luthor conosce il più grande segreto dell’universo DC Nelle prime pagine di Justice League #5, diffuse in anteprima, un misterioso personaggio rivela a Luthor il segreto su cui si basa il DCU

6550 0

Lex Luthor conosce il più grande segreto della storia dell’universo DC. Questo è il motivo per cui ha ricreato la Legione del Destino, con la quale vuole accedere alle nuove forze scatenatesi nell’universo e sconfiggere la Justice League. A rivelarlo è un flashback presente nelle prime pagine del quinto numero della nuova serie dedicata al supergruppo, mostrate in anteprima dal sito americano ScreenRant. 

Justice League #5 sarà in vendita negli Stati Uniti da mercoledì 1 agosto. La sceneggiatura è firmata da James Tynion IV, con disegni di Jaime Mendoza e Doug Mahnke, che realizzano anche la copertina regolare. Previste anche variant cover a opera di Scott Williams e Jim Lee.

Nelle prime pagine dell’albo vediamo un flashback in cui Lex Luthor viaggia attraverso lo spazio-tempo sfruttando il potere di muoversi nell’universo in un solo battito di ciglia. Proprio durante questo viaggio una figura misteriosa mostra al miliardario di Metropolis il segreto su cui è costruito l’intero universo DC.

Ovviamente questa verità non viene svelata al lettore, così come l’identità di colui che l’ha rivelata a Lex Luthor, ma di certo era tutto necessario affinché Lex riunisse una nuova Legione del Destino. Subito dopo vediamo infatti Luthor raggiungere Sinestro per proporgli un’alleanza.

Forte di questo segreto sull’universo DC, Luthor è così riuscito a raccogliere intorno a sè il gruppo di villain, a partire da Sinestro e Gorilla Grodd, che nello scorso numero di Justice League è riuscito a ottenere il controllo della Still Force. E questo è solo l’inizio di ciò che il nuovo Lex “illuminato” dalla verità è in grado di fare.

Di seguito trovate la gallery con la cover di Justice League #5 e le prime tavole del volume diffuse in anteprima da ScreenRant.

Questa, invece, la sinossi dell’albo rilasciata da DC Comics.

Lex Luthor è tornato nel presente per cercare di mettere in atto i suoi piani dopo aver visto cosa potrebbe riservare il futuro per lui. Il nuovo mantra di Luthor? “Abbraccia il tuo destino!” Così ora sta radunando una nuova Legione del Destino per affermarsi come il più grande villain del DCU. In piena fase di reclutamento, Luthor si avvicina sia a Sinestro che a Gorilla Grodd per arruolarli nella sua nuova squadra. E per riuscirci non deve costringere nessuno. 

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo