Spider-Geddon

Marvel Comics rivela il team creativo di Spider-Geddon A firmare l’evento in arrivo a settembre saranno lo scrittore Christos Gage e l'artista Jorge Molina

4855 0

Marvel Comics ha rivelato il team creativo di Spider-Geddon, il prossimo evento della saga di Spider-Man in arrivo a settembre. A firmare il titolo saranno lo scrittore Christos Gage e l’artista Jorge Molina.

L’evento si collegherà al numero 800 di Spider-Man di Dan Slott e riunirà nuovamente le numerose versioni alternative dell’Uomo Ragno apparse durante il Ragnoverso. Spider-Geddon sarà infatti un seguito diretto degli eventi narrati nel crossover, nel quale Superior Spider-Man recluta vari Tessiragnatele, provenienti da diverse dimensioni parallele, per combattere la minaccia di Morlun e degli Inheritors, creature che si nutrono dei totem del ragno presenti nelle varie dimensioni del multiverso.

La lotta causa numerose vittime tra gli Spider-Men, ma alla fine gli Inheritors vengono sconfitti e imprigionati per sempre. O almeno così sembrava, dato che le malvagie creature torneranno in Spider-Geddon, come conferma Nick Lowe, executive editor della Marvel, in un comunicato stampa diffuso dalla Casa delle Idee.

Il Ragnoverso ha preso i vari Spider-Man e li ha messi tutti sullo stesso palco, Spider-Geddon piazza la dinamite su quel palco e lo fa esplodere in mille pezzi. Morlun, il più pericoloso villain di sempre, e la sua famiglia di Inheritors sono stati imprigionati alla fine del Ragnoverso, ma come in ogni storia di supereroi c’è sempre una via di fuga. Il modo in cui riescono a fuggire sembrerà incredibile, ma ora sono fuori e vogliono vendetta. 

Tra le versioni alternative dell’Uomo Ragno che vedremo nell’evento Spider-Geddon ci sarà anche lo Spider-Man del videogioco prodotto di Insomniac Games. Altre versioni sono state già anticipate attraverso un’immagine teaser diffusa dalla Marvel nelle scorse settimane, nel quale compaiono lo Spider-Man classico, Scarlet Spider/Ben Reilly, Miles Morales, Spider-Gwen, Spider-Man 2099, Spider-Woman Ultimate, Spider-Man Punk, Silk e diversi altri.

Spider-Geddon Teaser

Christos Gage, sceneggiatore di Spider-Geddon, ha manifestato tutto il suo entusiasmo per l’ormai imminente evento della Casa delle Idee.

Avendo avuto il grande piacere di collaborare con Dan Slott e una schiera di artisti all-star durante il Ragnoverso, ora sono davvero entusiasta di far parte di Spider-Geddon! Oltre a quelle già conosciute e amate dal pubblico, Spider-Geddon vedrà apparire nuove versioni alternative di Spider-Man. In particolare ci sarà il Peter Parker del mondo di Marvel’s Spider-Man, il videogioco per PlayStation 4 su cui ho lavorato negli ultimi anni con gli amici di Insomniac Games.

Cage, nel comunicato stampa diffuso dalla Marvel, parla anche di un’altra versione di Spider-Man, ma senza rivelarne l’identità. Come affermato dallo stesso sceneggiatore, si tratta di qualcuno di cui ha già scritto e che potrebbe rivelarsi il salvatore del Ragnoverso. O il suo distruttore.

Per scoprire chi si cela dietro a questo identikit non resta che aspettare la pubblicazione di Spider-Geddon, che prenderà il via con il numero 0 in uscita negli Stati Uniti il 26 settembre. L’evento sarà anticipato da un prequel, che verrà pubblicato ad agosto.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo