Mixtape projectnerd.it

Mixtape diventerà un musical targato Netflix dopo il no di Fox Netflix continua a salvare i progetti scartati delle altre emittenti, lanciandosi nel musical.

4927 0

Mixtape migra da Fox a Netflix

Il pilota di Mixtape appena scartato da Fox diventerà in serie Netflix. La piattaforma ha infatti ordinato dieci episodi che adatteranno per il piccolo schermo il dramma musicale con Jenna Dewan, Callie Hernandez e Madeline Stowe. Il progetto è figlio del creatore di Quantico Josh Safran, Annapurna Pictures, 20th Century Fox TV – che ha prodotto il pilota originale – e la divisione Fox 21 TV Studios.

La maggior parte del cast del pilota di Mixtape, diretto da Jesse Peretz, è destinato a mantenere l’ingaggio. Oltre i sopracitati prenderanno parte al progetto anche Jahmil French, Campbell Scott, Marianne Jean-Baptiste, Megan Ferguson e Evan Whitten. Destino diverso invece per il protagonista maschile dell’episodio, interpretato da Raul Castillo, come anche la parte di suo figlio. Di conseguenza, ci saranno alcune riprese da dover rifare, che saranno controllate da Peretz stesso secondo la sua disponibilità.

LEGGI ANCHE: La trattativa Disney – Fox

Mixtape è un romantico dramma musicale che collega diverse storie d’amore molto eterogenee tra loro nella Los Angeles contemporanea, attraverso un legame manifestato attraverso la musica.

Nonostante Mixtape non abbia riscosso il successo desiderato da Fox, il pilota era un favorito dei produttori che lo sostenevano pienamente. Come riportato da Deadline, è stato oggetto di trattative immediatamente dopo che Fox Broadcasting Co. ha deciso di ritirarlo il mese scorso. I colloqui sono andati avanti e Netflix ha mantenuto gli attori, poche ore prima che i loro ingaggi lo consentissero.

Mixtape è il terzo pilota scartato dall’emittente originale per poi essere rilanciato da Netflix. L’anno scorso la piattaforma ha salvato Insatiable e la commedia All About the Washingtons con Rev Run.

È stato un mese molto impegnativo per Netflix, già salvatrice del Lucifer di Fox e in trattativa per il destino di Designated Survivor. Mixtape è stato il primo pilota di Annapurna e la seconda serie Netflix per la compagnia: collaboreranno per la messa in onda di The Ballad of Buster Scruggs dei Fratelli Cohen.

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Francesco Paolo Lepore

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.