Logo_mondadori_comics

Mondadori Comics presenta Madame Bovary Dal 20 Luglio in edicola, libreria, fumetteria e on line!

4620 0

Mondadori Comics presenta “Madame Bovary”, sedicesimo volume de La Grande Letteratura a Fumetti, la nuova linea editoriale dedicata ai grandi capolavori della letteratura; splendidi volumi di pregio a colori in un grande formato da collezione.

“Madame Bovary” è tratto dal romanzo di Gustave Flaubert ed è stato riadattato nella versione a fumetti da Daniel  Bardet, Michel Janvier, Stephane Bein.

Il volume sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 20 Luglio 2018, con un grande formato 21 x 28 cm da 56 pagine a € 7,90.

La Storia:

Il giorno in cui la bella e giovane Emma sposa Charles Bovary, medico timido e non abbiente, ha inizio una storia apparentemente semplice e provinciale sotto il regno di Luigi Filippo d’Orléans. In una società in cui tutti si preoccupano solo del denaro e del prestigio sociale, anche Emma scopre i fasti della classe benestante e si allontana sempre più dalla mediocre bonarietà del marito. Si rifugia così nei propri sogni, si lascia sedurre e, con la sua frivolezza, finisce per moltiplicare i debiti e gli amanti, senza per questo trovare la felicità. Ormai in rovina e fuori di sé, cercherà una via d’uscita per sfuggire alla vergogna di una vita dissipata…

La Collana:

La Grande Letteratura a Fumetti è la linea editoriale settimanale che proporrà un’opera che consegnerà ai lettori di vecchia e nuova generazione l’esperienza narrativa di capolavori inossidabili.

Opera composta da 37 uscite. L’editore si riserva la facoltà di variare il numero delle uscite periodiche complessive, nonché di modificare l’ordine, la sequenza e/o i prodotti allegati alle singole uscite, comunicando con adeguato anticipo i cambiamenti che saranno apportati al piano dell’opera.

In edicola, fumetteria e libreria, La Grande Letteratura a Fumetti propone ogni settimana volumi cartonati di grande formato a un prezzo di 7,90 euro.

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD