my hero academia italia 1

My Hero Academia approda sulle reti Mediaset Il " Rimini Comix " ha annuncia la proiezione in anteprima del primo episodio dell’anime di My Hero Academia in collaborazione con Mediaset, Dynit e Boing.

9752 0

Nella giornata del 15 Luglio, la pagina ufficiale Facebook della fiera ” Rimini Comix ” annuncia a sorpresa la proiezione in anteprima assoluta del primo episodio dell’anime di My Hero Academia.  Questo è stato possibile grazie alla collaborazione fra Mediaset, Dynit e Boing.

MY HERO ACADEMIA IN ANTEPRIMA NAZIONALEDomenica 22 luglio palco centrale ore 21:15Boing e Italia 1 hanno concesso…

Pubblicato da RIMINICOMIX su Domenica 15 luglio 2018

Domenica 22 Luglio, come annunciato, sarà trasmesso solo il primo episodio al palco centrale del Rimini Comix . L’annuncio è riconducibile solo alla fiera, infatti, non c’è stata nessuna ufficialità da parte di Mediaset, Dynit o Boing.

Una notizia che potrebbe far storcere il naso a molti fan è che non è stato confermato al 100% il doppiaggio italiano di My Hero Academia, ma dato che Mediaset non ha mai trasmesso un anime sottotitolato, possiamo presumere con una quasi certezza che verrà messo in onda doppiato a partire da questo autunno.

Il manga di My Hero Academia ha avuto una trasposizione anime di tre serie animate. La terza è attualmente in corso con 13 episodi trasmessi in Giappone. In Italia è possibile guardarla gratuitamente, e legalmente  con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID.

Per specifici accordi contrattuali, saranno disponibili soltanto 18 episodi free sui 25 previsti, arrivati al diciottesimo episodio si farà in modo di togliere dalla modalità free i primi episodi meno belli e narrativamente meno significativi scelti dalla community. Gli episodi tolti verranno rimessi poi a rotazione.

My Hero Academia, manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, dal 2014. In Giappone sono stati pubblicati 19 volumi. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 15 volumi. Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes”, arriverà in Giappone dal 3 agosto 2018, vanterà la supervisione della sceneggiatura e character design del maestro Horikoshi. L’opera vanta anche videogioco che sarà disponibile su PlayStation 4 e Nintendo Swich.

 

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.