new mutants dark phoenix projectnerd.it

New Mutants e X-Men: Dark Phoenix cancellati da Fox? X-Men: Dark Phoenix e New Mutants, sono ormai completati, ma dei rumors indicano che i film non usciranno ufficialmente nelle sale.

4737 0

Gli appassionati di X-Men e della timeline attuale stanno per ricevere cattive notizie. Un particolare insider ha comciato a spargere delle voci, che indicherebbero la fine di alcuni lungometraggi prodotti da Fox. In particolare si parla di X-Men: Dark Phoenix e New Mutants.

Al SDCC di quest’anno non ci sono state notizie di questi due prodotti Fox. Nonostante il post su Reddit sia stato marcato come “potential BS” (probabile ‘cavolata’), i rumors sembrano provenire da un ex impiegato di basso livello. Questo ipotetico impiegato avrebbe partecipato alla produzione di New Mutants, prima che  Josh Boone salisse a bordo.

Leggi anche: durante il reshoot di New Mutants ci sarà un cambio di villain

La discussione è incentrata sullo scontento generale riguardo a New Mutants, non solo da parte dello staff ma anche della critica. Il film è infatti stato già proiettato in anteprima, e chi lo ha guardato non è riuscito ad apprezzarlo. Il lungometraggio sarebbe troppo influenzato dallo stile dark di Josh Boone, diventando sostanzialmente un film dell’orrore. Fox ha quindi deciso di cominciare il reshooting. Durante il lavoro, c’è stato un gran via vai di personaggi – alcuni aggiunti in extremis per rendere il film più interessante – e questo potrebbe sicuramente avere dei risvolti negativi.
Tra gli altri titoli probabilmente cancellati ci sarebbe lo spin-off su Gambit, prodotto da Simon Kinberg, che avrebbe mentito sullo stato delle riprese. Quest’ultime non sono andate esattamente lisce come l’olio, perciò non sarebbe un’enorme sorpresa se venisse completamente dismesso.

Su X-Men: Dark Phoenix, Slugzilla (l’utente autore dei leak), ha un’opinione estremamente negativa. Lo ha infatti definito uno dei peggiori film di tutti i tempi, considerandolo addirittura inferiore a Fant4stic, un noto flop cinematografico.

“Secondo il mio amico, né New Mutants né Dark Phoenix vedranno la luce. Hanno accesso a Fox tutti i giorni, mi fido di questa persona e ha senso date tutte le notizie in giro. Sono abbastanza sicuroquando affermo che entrambi i film sono effettivamente cancellati. Dice che Disney vuole carta bianca e ha ordinato a Fox di accantonare le nuove uscite. Ci potrebbe essere una possibilità di vederli in streaming, tv o blue ray tra qualche anno, ma solo dopo che Disney avrà sviluppato il suo X-Men Universe.”

L’unico progetto apparentemente salvo sarebbe X-Force, che potrebbe però essere rinominato con un titolo ispirato a Deadpool.

Tutte queste informazioni vanno naturalmente prese con le pinze: sono solo rumors, e niente di più. Aspettiamo naturalmente aggiornamenti.

Martina De Vita

Martina De Vita

Nata nel 1996, il limbo generazionale a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. Cresciuta davanti ad uno schermo, la sua infanzia si è svolta tra i classici dei videogiochi e gli anime degli anni '80. Con il passare degli anni, può affermare di avere due grandi passioni: il binge-watching indiscriminato e tentare di accarezzare i gatti che incontra per strada.